Formula 1Motori

Alonso: sono migliore di Hamilton, Verstappen e Vettel

Alonso: sono migliore di Hamilton, Verstappen e Vettel

Fernando Alonso dichiara di essere migliore degli altri tre campioni del mondo che corrono ancora in Formula 1, così come si ritiene migliore di Max Verstappen, mentre si prepara per il suo ritorno in F1 nel Gran Premio del Bahrain di questo fine settimana.

Il due volte campione del mondo farà la sua prima partenza dal Gran Premio di Abu Dhabi 2018 a bordo dell’Alpine in Bahrain, tornando nella squadra dove ha vinto i suoi due titoli nel 2005 e nel 2006.

Questa stagione vedrà Alonso gareggiare contro dei vecchi nemici e dei nuovi talenti – tra cui Mick Schumacher, il figlio del suo ex rivale per il titolo Michael – ma lo spagnolo dichiara che non sono bravi come lui.

Fernando Alonso: sono il migliore sulla griglia

“Sarà fantastico e non vedo l’ora”, ha detto Alonso alla BBC. “Ci sono alcuni ragazzi giovani e talentuosi che hanno mostrato grandi prestazioni nelle categorie minori e poi abbiamo ancora i campioni che erano qui due anni fa – Lewis, Sebastian, Kimi, persino Verstappen che anche se è uno della nuova generazione, corre ai massimi livelli già da quattro o cinque anni. Quindi penso che abbiamo una griglia molto competitiva e sarà una sfida battere tutti in pista “.

Ma poi gli è stato chiesto se si sente ancora bravo come quei quattro piloti, Alonso ha semplicemente risposto: “No, sono migliore”.

Alonso ammette che potrebbe dover aspettare per provare a dimostrare la sua affermazione, poiché non si aspetta che Alpine gli dia una macchina in grado di lottare per il primo posto almeno fino al 2022.

“Sono tornato in Formula 1 con l’obiettivo di fare bene, ovviamente. L’altro l’obiettivo è quello di avere la possibilità di vincere gare e, si spera, di lottare per i campionati.”

“Comprendo che quest’anno non sarà possibile perché i regolamenti sono un po’ diversi ma, fondamentalmente, sono gli stessi degli anni precedenti. Quindi non credo possano accadere dei miracoli. Ma penso che nel 2022 ci sia una possibilità con i nuovi regolamenti che mescoleranno l’ordine della griglia e vogliamo essere una di quelle squadre che sorprende tutti. Per farlo dobbiamo lavorare sodo quest’anno. “

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Alonso: sono migliore di Hamilton, Verstappen e VettelSeguici su Google News