RisultatiMotori

Ben Rhodes conquista la NASCAR Truck Series 2023

Ben Rhodes conquista la NASCAR Truck Series 2023

Ben Rhodes ha ottenuto il secondo titolo della sua carriera nella NASCAR Truck Series grazie al quinto posto di stanotte a Phoenix.

Dopo aver ottenuto il primo alloro nel 2021 ed esserci andato vicino lo scorso anno, il pilota di ThorSport Racing ha chiuso davanti a Grant Enfinger, sesto al traguardo, e questo gli è bastato per ripetersi nella terza serie a ruote coperte statunitense.

Per la cronaca, Christian Eckes ha vinto la gara all’Overtime, la quarta dell’anno, davanti a Jake Garcia e Chase Purdy, ma la gara verrà ricordata anche per un momento polemico che ha coinvolto due dei contendenti al titolo, Carson Hocevar e Corey Heim.

 

Ben Rhodes si ripete come campione della NASCAR Truck Series

Per la seconda volta nella sua carriera Ben Rhodes ha ottenuto il titolo della NASCAR Truck Series 2023 grazie al quinto posto conquistato questa notte a Phoenix, nell’ultima gara stagionale.

Il pilota di ThorSport Racing, team fornito da Ford, è arrivato davanti a Grant Enfinger, sesto alla fine della gara, bissando il successo ottenuto nel 2021 e diventando il quinto pilota dall’inizio della serie a ripetersi come campione tra i pick up.

Un momento polemico è avvenuto tra gli altri due piloti in corsa per il titolo, ovvero Carson Hocevar, che il prossimo anno farà il salto in NASCAR Cup Series con Spire Motorsports, e Corey Heim, quando a 31 giri dalla fine il giovane pilota ha urtato fortemente contro il campione della Regular Season, danneggiando la sua vettura. Heim si è vendicato con gli interessi a tre giri dalla fine, mandando sulle barriere Hocevar e chiudendo la sua stagione e le speranze di vincere il titolo, mandando la gara all’Overtime.

Dopo quattro ripartenze, è stato Christian Eckes a vincere la gara e a chiudere con una nota alta il campionato davanti a Jake Garcia e Chase Purdy. Per il classe 2000 è la quarta vittoria stagionale, la quinta della sua carriera.

Ben Rhodes vince il titolo con una sola vittoria, arrivata a Charlotte a Maggio, e sette piazzamenti tra i primi cinque in 23 gare quest’anno.