eSportsIndoor

Call Of Duty lancia l’evento The Haunting

Call Of Duty lancia l'evento The Haunting

In occasione del lancio della nuova stagione di Diablo IV, anche Call Of Duty si “rifarà il look” con un evento a tema.

Dal 17 Ottobre sarà disponibile un evento a tema Halloween su Call Of Duty – Modern Warfare 2. Il gioco, sviluppato da Blizzard Entertainment, sta vivendo un periodo di alti e bassi come tutti i prodotti della casa di produzione americana.

L’evento sarà un immenso crossover con un altro videogioco della Blizzard, Diablo IV. Durante il periodo di Halloween sarà infatti possibile affrontare il temibile The Butcher, NPC di Diablo IV che da sempre è sinonimo di una sfida molto molto ardua.

Il trailer di lancio dell’evento The Haunting su Call Of Duty

Nel trailer, rilasciato su Twitter/X da Call Of Duty stessa, si vede un altro personaggio oscuro palesarsi: Spawn, antieroe di casa Marvel estremamente legato al concetto di Halloween. Sempre all’interno del trailer si vede anche Ash di “The Evil Dead” (La Casa in italiano), uno dei film del maestro dell’horro Sam Raimi.

Ma come detto il crossover riguarda principalmente Call Of Duty e Diablo IV. Ed ecco che, ad un certo punto, si vede anche Lilith, antagonista della campagna principale sull’RPG di Blizzard. Il frame finale postato mostra appunto The Butcher anche se c’è un piccolo cameo di Skeleton, antagonista di He-Man nell’omonima saga.

I giocatori che riusciranno a completare la sfida di The Butcher nelle mappa Al Mazrah e Vondead riceveranno un oggetto unico su Diablo IV. Data la difficoltà nel videogioco nell’affrontare il nemico, è chiaro che i giocatori di Call Of Duty dovranno impegnarsi parecchio.

Molti hanno però sollevato dei legittimi dubbi su questo crossover. Se da un parte i giocatori di Diablo IV saranno invogliati a giocare allo sparatutto, non è detto che ciò accada nemmeno in senso opposto. Bisognerà vedere se questa mossa si rivelerà vincente o meno.