Alpine, scuderia francese di F1, dopo un inizio di stagione tutt’altro che positivo, piazza un colpo a sorpresa assicurandosi Sanchez come nuovo DT.
L’inizio di stagione della Alpine è stato il più deludente degli ultimi anni. Potendo avere in squadra due piloti del calibro di Gasly e Ocon, la squadra non è riuscita a fare quel salto di qualità che ci si aspettava e invece, ha confermato quanto i test di inizio anno avevano auspicato, ovvero una stagione fallimentare. Ma tutto non è da buttare.
L’anno di F1 è appena iniziato e ci aspettano ancora tante gare. Lo sviluppo della monoposto potrebbe portare a dei risultati migliori rispetto a quelli avuti fino ad adesso. Tutto parte dall’organizzazione e assicurandosi Sanchez come direttore esecutivo, l’Alpine piazza un colpo enorme.
Dopo aver rescisso il proprio contratto con la McLaren, Sanchez si è dimostrato subito reperibile accettando l’offerta della scuderia francese. Assumerà un ruolo maggiore rispetto a quello che aveva in McLaren. Ora supervisionerà il reparto tecnico avendo la responsabilità assoluta della performance e dell’aerodinamica.
Il tutto verrà riportato direttamente al vice direttore Bruno Famin. Tutti e due ora possono essere contenti, perchè Sanchez ora si trova in ruolo maggiore rispetto a quelli ricoperti in passato mentre l’Alpine e Famin potranno contare su un uomo di indubbie qualità che potrà mettere qualche toppa ai buchi iniziali di questa stagione.
Le dichiarazioni dell’Alpine e di Sanchez
Qui sotto le prime dichiarazioni a caldo di Bruno Famin, team principal dell’Alpine:
“Sono lieto di accogliere nuovamente David a Enstone, dove ha iniziato la sua carriera nel 2005″,”Si tratta di una nomina fondamentale per garantire che stiamo ottimizzando tutto ciò che facciamo come squadra e che ci concentriamo sulle giuste aree di prestazione”.
“È chiaro che le prestazioni della vettura e il percorso di sviluppo non si sono mossi a un ritmo sufficiente rispetto alle nostre ambizioni di squadra. Non vediamo l’ora di dare il benvenuto a David e di lavorare sodo insieme per raggiungere il successo finale”.
Queste le parole di David Sanchez, nuovo direttore tecnico esecutivo dell’Alpine:
“Sono entusiasta di questa sfida con Alpine. Non vedo l’ora di tornare a lavorare a Enstone, il luogo in cui ho iniziato la mia carriera in Formula 1. Questo team ha sempre avuto tante persone fantastiche e il suo potenziale è chiaramente enorme”.
“Questa squadra ha sempre coinvolto tante persone fantastiche e c’è chiaramente un grande potenziale da sfruttare. Abbiamo un grande compito da svolgere per migliorare le prestazioni in pista ed è questo tipo di sfida che mi motiva. Sono pronto a cominciare e non vedo l’ora di lavorare di nuovo con i team tecnici di Enstone-Viry con l’unico obiettivo di riportare il successo regolare a questa grande squadra”.
Sanchez potrà veramente risollevare le sorti di questa Alpine? Il verdetto alla pista.
Visualizza questo post su Instagram