CalcioNews

Il Community Shield cambia l’orario del calcio d’inizio

Il Community Shield cambia l'orario del calcio d'inizio

Il Community Shield avrà un calcio d’inizio anticipato di novanta minuti a causa di alcune proteste da parte di tifosi del Manchester City.

Il motivo della frustazione da parte dei fan della squadra campione d’Inghilterra in carica riguarda dei problemi con il trasporto pubblico della città di Londra, e per questo alcuni gruppi avevano deciso addirittura di boicottare l’appuntamento del 6 Agosto con la supercoppa inglese.

La partita tra il Manchester City e l’Arsenal, che sarebbe dovuta iniziare alle 18:30, ora inizierà alle 17:00, con Wembley come palcoscenico di inizio stagione come da tradizione.

 

Annunciato il nuovo orario d’inizio del Community Shield dopo le polemiche sul trasporto pubblico

La FA ha annunciato oggi che il calcio d’inizio del Community Shield, l’appuntamento che dà inizio alla stagione del calcio britannico, si svolgerà alle 17:00 del 6 Agosto, spostando di novanta minuti l’orario di inizio dell’incontro.

Alcuni gruppi di supporters del Manchester City, che quest’anno ha vinto sia la Premier League che la FA Cup, e che quest’anno sfideranno l’Arsenal, arrivato secondo in campionato, avevano deciso di boicottare la partita in quanto erano sorte delle preoccupazioni sul trasporto pubblico e sul viaggio che avrebbero dovuto fare fino a Wembley.

Un portavoce del club azzurro ha dichiarato che il club aveva espresso le proprie perplessità in merito a uno spostamento di orario per andare incontro alle esigenze dei tifosi, chiedendo e ottenendo lo spostamento del match di una ora e mezza, con la speranza che la decisione presa dalla FA metta d’accordo tutti.

Il Manchester City è alla sua terza partecipazione di fila al Community Shield e vuole rompere la maledizione che li ha visti sconfitti nelle ultime due occasioni contro Leicester City e Liverpool.