RisultatiMotocross

AMA Supercross 2021: risultati Houston 2

AMA Supercross 2021: risultati Houston 2

Dopo la prima gara di Houston (qui l’articolo a riguardo) la AMA Supercross torna in gara con la seconda gara sempre in Texas. Analizziamo anche la seconda gara e vediamo chi è riuscito a portare a casa la vittoria.

AMA Supercross 450

Dopo la prima curva sfilano in ordine Sexton, Cianciarulo, Tomac, Brayton ed Osborne. Barcia e Roczen sono molto attardati, quest’ultimo si mette alla ruota del rivale e cominciano a scalare la classifica mentre davanti Cianciarulo perde il controllo e cade lasciando Sexton davanti da solo con un vantaggio di 4” su Tomac. Nello stesso punto cade anche Sexton che rimedia una spalla lussata, Tomac ne approfitta per passare al comando seguito da Brayton e da Osborne, nel frattempo Roczen e Barcia risalgono in 6° ed 8° posizione quando mancano 12′ alla fine. Roczen alza il ritmo alla caccia del podio ma Ferrandis si prende il 3° posto su Brayton, Barcia non riesce a tenere il ritmo bloccato nelle retrovie mentre là davanti Tomac perde terreno su Osborne che riesce a sorpassarlo. Quando mancano 2 giri al termine Barcia molla la bagarre per le prime posizioni, Roczen subisce un deciso sorpasso di Webb mentre la davanti le posizioni sembrano congelate. Incredibilmente, all’ultimo giro, Osborne sbaglia e regala la vittoria a Tomac davanti a Ferrandis e Brayton

AMA Supercross Lites 250

L’holeshot è vinto da Jett Lawence che precede Hampshire e Forkner prima che quest’ultimo lo sorpassi, si piazza al terzo posto Mosiman che però va subito in bagarre con Nichols che lo passa poco dopo. Lawrence è imprendibile ed inanella una serie infinita di giri perfetti arrivando a guadagnare 4” su Hampshire, nelle retrovie si infiamma la lotta per il terzo posto con Craig che passa il proprio compagno Nichols, Forkner ha recuperato su Hampshire ma compie una manovra azzardata e lo fa cadere. Ancora Craig e Nichols in lotta per il 2° posto con Nichols che mette pressione, induce all’errore e passa ma il ritardo dal leader è di 12”, Craig non trova il ritmo e Nichols lo stacca. Negli ultimi giri Lawrence rallenta sensibilmente (avendo avuto un vantaggio di 1′ quando mancavano 2 giri) e conclude al 1° posto, seguito da Nichols e Craig.

Dopo aver analizzato le 2 gare di Houston, le classifiche si presentano così:

Supercross 450 (top 10)

  1. Ken Roczen (41 punti)
  2. Justin Barcia (40 punti)
  3. Dylan Ferrandis (39 punti)
  4. Marvin Musquin (38 punti)
  5. Justin Brayton (38 punti)
  6. Eli Tomac (36 punti)
  7. Malcol Stewart (34 punti)
  8. Cooper Webb (33 punti)
  9. Adam Cianciarulo (30 punti)
  10. Zack Osborne (26 punti)

Lites Supercross 250 (top 10)

  1. Christian Craig (47 punti)
  2. Colt Nichols (44 punti)
  3. Jett Lawrence (43 punti)
  4. Austin Forkner (40 punti)
  5. Jo Shimoda (37 punti)
  6. Michael Mosiman (35 punti)
  7. Mitchell Olderburg (31 punti)
  8. Max Vohland (29 punti)
  9. Joshua Osby (27 punti)
  10. John Short (25 punti)

Il prossimo appuntamento con la AMA Supercross 2021 sarà Sabato 23 Gennaio per la terza prova di Houston. Rimanete aggiornati per non perdere neanche un minuto!

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

AMA Supercross 2021: risultati Houston 2Seguici su Google News