BoxeNews

Amanda Serrano vs Danila Ramos si svolgerà sui 12 Round

Amanda Serrano vs Danila Ramos si svolgerà sui 12 Round

Il match che vedrà di fronte Amanda Serrano e Danila Ramos del prossimo 27 Ottobre si svolgerà sulla lunghezza delle dodici riprese.

Per la prima volta dal 2007 un match di boxe femminile avrà la stessa durata di un incontro maschile, ovvero 12 Round da tre minuti, invece delle 10 riprese da due minuti che si svolgono di norma negli incontri femminili.

Al Caribe Royale Resort di Orlando, in Florida, la pugile portoricana difenderà le cinture WBO, WBA e IBF dei pesi Piuma in uno scontro che per molti addetti ai lavori è già considerato storico.

 

Il match tra Amanda Serrano e Danila Ramos avrà la stessa durata di un incontro maschile

Oggi è stato annunciato che il match del prossimo 27 Ottobre tra Amanda Serrano e Danila Ramos con in palio le cinture dei pesi Piuma WBA, WBO e IBF avrà la stessa durata di un incontro maschile, ovvero dodici Round da tre minuti, invece dei dieci Round da due minuti che sono caratteristici della categoria femminile.

Per la prima volta dal 2007, quando Layla McCarter riuscì a sconfiggere sia Donna Biggers che Melissa Hernandez sulla stessa distanza, si competerà sulle classiche dodici riprese che vediamo nei match maschili.

Noi faremo la storia e dimostreremo di nuovo al mondo che la Boxe femminile è grande e che siamo dinamiche e allo stesso livello dei nostri colleghi maschi. Questo è un incontro che ci permetterà di essere trattate alla pari con il pugilato maschile”, ha dichiarato la campionessa Serrano, che tornerà a lottare dopo aver difeso i titoli ad Agosto contro Heather Hardy a Dallas.

Il record della portoricana recita 45-2-1, mentre la brasiliana arriverà al suo quindicesimo incontro in carriera con dodici vittorie, solo una prima del limite, e due sconfitte, prima del primo incontro tra le due pugili nelle loro carriere.