NotizieFootball Americano

Von Miller tagliato dai Buffalo Bills dopo tre stagioni

Von Miller tagliato dai Buffalo Bills dopo tre stagioni

Von Miller lascia i Bills dopo tre stagioni a causa del contratto troppo pesante per la franchigia di Buffalo, che vuole abbattere i costi.

Si tratta di uno svincolo che era sicuramente nell’aria, nonostante il sicuro valore del giocatore. I Buffalo Bills stanno attuando una politica di riduzione dei costi, e il taglio di Von Miller gli permetterà di liberare ben 8.4 milioni di dollari di spazio salariale.

Von Miller è ora un free agent di lusso, visto e considerato che il linebacker è il leader della lega per quanto riguarda i sacks totali. Nonostante non abbia brillato ai playoff è un veterano dell’NFL, presente nella lega da ben 14 anni: quest’anno per lui 13 placcaggi, 6 sacks e un contributo comunque non indifferente nell’ottima (seppur dolceamara) stagione dei Bills.

Von Miller amareggiato, quale sarà ora il futuro dei Bills?

C’è, comprensibilmente, grande delusione da parte di Von Miller. Dopo la sconfitta contro Kansas City, il giocatore aveva infatti esternato il forte desiderio di rimanere a Buffalo, dichiarando:

C’è sempre qualcosa che puoi fare, c’è sempre una soluzione che puoi trovare. Io voglio restare qui, e non voglio parlare per loro, ma credo che la pensino come me. Conto sicuramente di restare un Buffalo Bill“.

C’è da dire che, se dentro al campo Von Miller si è sempre dimostrato un professionista, fuori dal campo l’ormai ex linebacker dei Bills ha causato più di qualche grattacapo alla sua squadra: non vanno dimenticate le pesante accuse di violenza domestica di qualche anno fa e la sospensione di quest’anno, fattori che sicuramente hanno inciso oltre al pesante contratto.

I Bills ora sembrano quindi intenzionati a fare tabula rasa e a ricominciare da capo, aprendo un periodo di transizione e “tanking” durante il quale si cercherà innanzitutto di abbattere i costi.