Ad imageAd image

America’s Cup 2024: Fuori il calendario

Pasquale Basile
Pasquale Basile
3 minuti di lettura
America's Cup 2024: Fuori il calendario

L’America’s Cup 2024, la trentasettesima edizione della competizione di vela più importante al mondo, si disputerà sulle acque di Barcellona.

La caccia al titolo vinto nel 2021 da New Zealand inizierà il 12 Ottobre e vedrà quattro sfidanti, oltre all’equipaggio oceanico, in acqua per la conquista della Vecchia Brocca.

- PUBBLICITA-

Le regate si svolgeranno nell’area di balneazione tra le spiagge di Barceloneta e l’Hotel W della cittadina catalana, quindi facilmente visibili da terra.

 

America’s Cup 2024: Si inizierà il 12 Ottobre

La America’s Cup, la manifestazione di vela più importante al mondo, tornerà in Spagna, per la precisione a Barcellona, per la prima volta dalle due edizioni (2007-2010) disputate a Valencia.

Nelle ultime ore è stato diramato il calendario delle regate in vista della trentasettesima edizione dell’evento, che inizierà il 12 Ottobre con due regate tra New Zealand, l’equipaggio campione in carica, e una delle sfidanti che uscirà fuori dalla fase di qualificazione. I quattro Yacht Club partecipanti alla fase preliminare, ad oggi, saranno Luna Rossa, Alinghi, American Magic ed Ineos Britannia, ma non si sanno ancora né le date né il nome del torneo che le vedrà protagoniste.

Le prime quattro regate si svolgeranno tra il 12 e il 13 Ottobre, con 14 e 15 come giorni di riserva, mentre una sola regata verrà eseguita il 16 Ottobre, in quanto ci saranno anche le finali femminili. Nel weekend dal 18 al 20 si svolgeranno due regate a testa, con tutta la settimana successiva presa di riserva in caso di imprevisti.

Nel 2021, New Zealand vinse la America’s Cup per la seconda volta di fila dopo aver battuto Luna Rossa in casa, ad Auckland per sette regate vinte a tre.

 

 

Chiusura articoli

   

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
Condividi l\'articolo
22 anni, da Napoli. parlo di sport perché sono un grande appassionato e sicuramente son più bravo a scriverne che a praticarli. Chi lo dice a tutti gli altri che non esistono solo Brady e Jordan?
Lascia un commento