Jamie Chadwick, campionessa in carica della W Series, ha firmato per il 2023 in IndyCar NXT Series e correrà per Andretti Autosport
L’annuncio è arrivato direttamente dalla Williams Racing, squadra che ha messo sotto contratto la ragazza: Jamie Chadwick correrà in IndyCar NXT Series nel 2023.
La Chadwick, che si è laureata per la 3° volta campionessa in quella che a tutti gli effetti è stata l’ultima stagione delle W Series, ha firmato con Andretti Autosport nel Campionato “di supporto” alla IndyCar Series, creato per lanciare nuovi talenti nel Campionato stesso.
Le dichiarazioni di Jamie Chadwick sulla stagione 2023
Con un comunicato ufficiale della Williams, Jamie Chadwick ha dichiarato: “Sono molto contenta di far parte della IndyCar NXT Series della prossima stagione, per me sarà una grande opportunità di migliorare alla guida; correre con un team come Andretti Autosport è un enorme onore e per questo devo ringraziare la Williams che mi ha sempre supportato grazie all’Academy fin dal 2019.”
Sven Smeets, direttore sportivo della Williams, ha aggiunto: “Siamo molto orgogliosi della scelta fatta da Jamie Chadwick di correre in IndyCar NXT Series; nell’ultimo anno, Jamie ha mostrato una guida sempre migliore ed una determinazione tale da vincere la W Series per la terza volta. Non vediamo l’ora di continuare a supportarla in questa nuova avventura oltreoceano.”
The NXT adventure with @DHLexpress. Welcome to Andretti, @JamieChadwick! #AllAndretti #WelcomeJamie pic.twitter.com/EuZMoUBEkC
— Andretti Autosport / #AllAndretti (@FollowAndretti) December 1, 2022