OutdoorNews

Anais Chevalier-Bouchet annuncia il ritiro dal Biathlon

Anais Chevalier-Bouchet annuncia il ritiro dal Biathlon

Anais Chevalier-Bouchet è un’altra delle biatlete che ha deciso di appendere la carabina al chiodo dopo il weekend di Holmenkollen.

Dopo i ritiri di Marte Roeiseland e Denise Herrmann annunciati ieri, anche la francese ha deciso di ritirarsi alla fine della stagione.

Nella sua carriera ha ottenuto tredici vittorie in Coppa del Mondo e molti podi tra Mondiali ed Olimpiadi, senza conquistare ori.

 

Anche Anais Chevalier-Bouchet decide di smettere con il Biathlon

Nella giornata di oggi Anais Chevalier-Bouchet ha annunciato il proprio ritiro dall’attività agonistica alla fine della stagione, dopo la tappa conclusiva di Holmenkollen, in programma questa settimana.

Nella sua carriera, la biatleta francese, che ha debuttato nel 2013, ha conquistato tredici vittorie in Coppa del Mondo, l’ultima di queste nella staffetta femminile di quest’anno ad Anterselva, insieme con Julia Simon, Lou Jeanmonnot e Chloé Chevalier.

Oltre alle vittorie in Coppa del Mondo, ha ottenuto 7 medaglie ai Mondiali, tre d’argento e quattro di bronzo, e tre medaglie alle Olimpiadi, il bronzo nella staffetta a Pyeongchang 2018 e gli argenti nella staffetta mista e nell’individuale a Pechino 2022.

Dopo Denise Herrmann e Marte Olsbu Roeiseland, un’altra atleta ha deciso di lasciare il mondo del Biathlon in una stagione che rappresenta un cambio generazionale.