NotizieFormula 1

Günther Steiner sta lavorando al suo secondo libro

Günther Steiner sta lavorando al suo secondo libro

Günther Steiner, ex Team Principal della Haas, starebbe lavorando al suo secondo libro dopo il clamoroso successo del primo.

Günther Steiner continua a far parlare di se. Dopo l’allontanamento dalla Haas il manager di Merano non ha del tutto chiuso la porta alla F1 anche se al momento la sua priorità riguarda un altro mondo, quello della letteratura.

Nel 2022 venne infatti pubblicato “Surviving to Drive”, autobiografia scritta a 4 mani con James Hogg. Dato il grande successo con oltre 150.000 copie vendute in 12 lingue diverse, Günther Steiner starebbe lavorando ad un secondo libro che dovrebbe uscire nei prossimi mesi.

Le dichiarazioni di Günther Steiner sul suo secondo libro

Intervistato a tal proposito, Günther Steiner ha dichiarato: “Ci stiamo lavorando da tempo, diciamo che era già in programma. Ovviamente dovremmo cambiare la storia dopo quanto successo. Mi sono divertito molto con Hogg ed ho imparato molto anche da questa esperienza.”

Molti hanno contestato che tra la stesura del libro ed i suoi impegni con la serie Netflix “Drive to Survive”, Günther Steiner si sia lasciato trasportare tralasciando il lavoro sulla Haas che ha portato al fallimento della passata stagione. Ma il manager altoatesino ha fermamente negato queste teorie.

A tal proposito, ha dichiarato: “Secondo me molte persone sottovalutano il nostro lavoro. Non vieni distratto più di tanto dal lavoro di tutti i giorni anche se durante i week-end di gara non hai molto tempo da dedicargli. Anche per gli sponsor non è stato un grosso problema, in fin dei conti facevo 3 apparizioni e non 20…”

Günther Steiner ha poi concluso: “Adesso ho molto più tempo per dedicarmi al libro. Certo, non ci lavoro 24 ore al giorno anche perché James fa tutto il lavoro. Facciamo 2 sessioni da mezz’ora a settimana e basta. Anche per il Team è stato un grande beneficio perché ha attirato nuovi sponsor.”