eSportsIndoor

League Of Legends cambia la mappa Summoner’s Rift

League Of Legends cambia la mappa Summoner's Rift

League of Legends farà degli enormi cambiamenti alla mappa Summoner’s Rift a partire dal prossimo anno, in particolare legati alle tre Lane.

Riot Games ha cambiato l’architettura della mappa per far concentrare le due squadre sui duelli tra Top, Middle e Bot Lane senza alcun tipo di svantaggio per entrambe le squadre, riducendo la possibilità di effettuare imboscate anticipate.

Gli aggiornamenti entreranno in vigore con l’inizio della nuova stagione, che prenderà il via con l’inizio dell’anno solare nuovo, ovvero tra qualche giorno.

Summoner’s Rift, una delle mappe di League of Legends, cambierà nel 2024

A breve League of Legends, e una delle sue mappe, ovvero Summoner’s Rift, cambieranno la loro architettura in vista della nuova stagione.

Riot Games, developer del famoso gioco, ha cambiato alcune sfaccettature della mappa, considerata da tutti una isola, in quanto c’erano alcuni punti che giocavano a sfavore di alcuni team.

La Top Lane, così come la Bottom Lane, vede alcuni muri cambiare per non dare alcuno svantaggio, e lo spostamento di alcuni cespugli dentro il fiume, per far concentrare di più i giocatori di quel reparto sugli scontri con i loro simili e non sui Jungler, in modo da rendere lo scontro più equo.

Inoltre è stato aggiunto un muro nella zona della mappa definita Jungle, precisamente sulla parte inferiore, per rendere più sicuri i Jungler, mentre la Mid Lane potrà usufruire di altri muri segnalati per poter sopravvivere più a lungo.

Alcuni hanno recriminato il fatto che Riot Games vuole ridurre in qualche modo le azioni di imboscata anticipata, anche se bisognerà attendere l’inizio della nuova stagione di League of Legends per capire se il cambiamento è stato apprezzato o meno.