MotoriNews

Lewis Hamilton e Bubba Wallace parlano di George Floyd

Lewis Hamilton e Bubba Wallace parlano di Derek Chauvin

Lewis Hamilton e Bubba Wallace hanno commentato la condanna del poliziotto Derek Chauvin riguardo l’omicidio di George Floyd.

Le dichiarazioni di Bubba Wallace e Lewis Hamilton sulla condanna a Derek Chauvin

Nella giornata di ieri, una giuria degli Stati Uniti ha riconosciuto l’ex poliziotto Derek Chauvin colpevole per l’omicidio di George Floyd. Questo avvenimento, accaduto lo scorso anno per le strade di Minneapolis, ha dato il via ad una grande mobilitazione di massa culminata con il movimento “Black Lives Matter” che vede il pilota di Formula 1 Lewis Hamilton ed il pilota NASCAR Bubba Wallace come principali promotori per quanto riguarda il motorsport.

Lewis Hamilton ha lasciato il suo messaggio sulla condanna, scrivendo sui social-media: “Finalmente è stata fatta giustizia per George Floyd! Derek Chauvin è stato ritenuto colpevole di tutti e tre i capi d’accusa e, per la prima volta nella storia del Minnesota, un poliziotto bianco è stato accusato dell’omicidio di una persona di colore.”

Lewis Hamilton ha poi continuato, scrivendo: “La morte di George non è stata vana e la condanna di Chauvin porta la lotta per la giustizia razziale ad un altro livello. Ora possiamo tirare un sospiro di sollievo, è stata presa la giusta decisione; questo verdetto ha portato la vittoria alla famiglia Floyd e dimostrano che i nostri sforzi non sono stati vani. Ma è soltanto il primo passo, dal Maggio scorso molte persone di colore sono morte per mano della polizia; la guerra non è ancora finita, ma questo è un timido barlume di speranza. Tutti i miei pensieri e le mie preghiere alla famiglia Floyd.”

Bubba Wallace, unico pilota afro-americano della NASCAR ed anche lui impegnato nelle lotte per l’uguaglianza razziale, ha lasciato il suo commento su Twitter:

“Giustizia è stata fatta. Molto bene. C’è ancora molto lavoro da fare. Continua a risposare in pace #GeorgeFloyd.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Lewis Hamilton e Bubba Wallace parlano di George FloydSeguici su Google News