MotoriMotoGP

Andrea Dovizioso: non ho fretta di tornare a correre

Andrea Dovizioso: non ho fretta di tornare a correre

Andrea Dovizioso ha dichiarato di non essere interessato ad un ruolo di Wild Card per Aprilia.

Le dichiarazioni di Andrea Dovizioso

Dopo i test con Aprilia ad Jerez De La Frontera il mese scorso, Andrea Dovizioso ha svolto degli ulteriori test al Mugello tra ieri ed oggi. Al momento tutto quello che la casa di Noale ed il pilota di Forlì hanno convenuto riguarda soltanto questi due test, tanto che il pilota ha smentito un ingresso come Wild Card nel prossimo futuro.

Andrea Dovizioso ha dichiarato: Non abbiamo parlato di altro con Aprilia oltre che dei test, sono stato chiaro fin dall’inizio; non voglio fare altro che testare la moto, quando i test saranno finiti discuteremo del futuro ma non c’è alcuna fretta.”

Riguardo alla possibilità di gareggiare con la moto in un GP ufficiale della stagione 2021, Dovizioso ha aggiunto:Non è importante parlarne ora perché non è nei miei piani; non riesco ancora a spingere come vorrei con la moto, al momento non c’è urgenza di correre nel Campionato MotoGP. Potrei fare altri test, ma dobbiamo riaggiornarci con Aprilia.”

Riguardo ai test svolti in questi giorni al Mugello, Andrea Dovizioso ha dichiarato:Sfortunatamente non ho avuto dei feedback speciali sulla moto, ho fatto quasi tutti i test sotto la pioggia. Non ho potuto girare molto ed ho cambiato molte volte set-up della moto, quando fai tanti cambi hai bisogno di tempo per limare tutti i dettagli; la posizione di guida, il canotto di sterzo e via via altri piccoli dettagli. Mi sono fatto un’idea sommaria della moto, ma generalmente tendo a stare calmo ed a non dire poi molto perché bisogna spingere molto per avere delle sensazioni buone.”

Andrea Dovizioso non si è voluto sbottonare più di tanto sul suo futuro, aggiungendo: Vivo la mia vita giorno per giorno, non ho stress riguardo al mio futuro e se ci sarà una buona opportunità per me la prenderò al volo. Non so nulla riguardo al mio futuro e non voglio nemmeno parlarne al momento, in questo periodo mi sto concentrando su altre cose che non ho fatto per 19 anni e sto bene così.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Andrea Dovizioso: non ho fretta di tornare a correreSeguici su Google News