eSportsIndoor

DWG: Nuguri e Burdol non faranno parte del roster

DWG: Nuguri e Burdol non faranno parte del roster

I DWG hanno annunciato che i due top-laner Nuguri e Burdol non rientrano nei piani per LCK della prossima stagione.

L’annuncio è arrivato questa mattina allo scadere dei contratti del top-lane titolare, Nuguri, e del suo sostituto Burdol che più volte ha giocato al suo posto, come il match contro i T1 nell’ LCK Summer Playoff o nel match sempre di LCK contro i Liiv SANDBOX.

Nonostante i DWG non fossero minimamente all’altezza delle aspettative se paragonati al roster che nel 2020 vinse i LoL Worlds, nell’edizione 2022 la squadra coreana è arrivata fino ai Quarti di Finale dove è stata sconfitta dai connazionali dei GenG.

Il futuro dei DWG senza Nuguri e Burdol

Burdol è relativamente nuovo nel competitivo di League Of Legends, avendo cominciato nel T1 Academy nel 2019 prima di passare ai GenG nel 2021 come sostituto top-laner, potendo competere anche ai LoL Worlds di quell’anno. Dopo essere passato ai DWG ad inizio 2022, ha giocato gran parte dello Spring Split prima che Nuguri tornasse titolare.

Proprio Nuguri non è nuovo all’abbandono della squadra; nel 2017 entrò nel team e vi rimase fino al 2021 quando passò negli FPX (Cina) ma la pessima forma mostrata ai LoL Worlds 2021 da parte dei Campioni 2019 portò Nuguri a prendere un anno sabbatico prima di firmare per il ritorno in pianta stabile ad Aprile.

I Campioni del Mondo 2020 sono quindi attualmente senza top-laner oltre al fatto che, sempre nella giornata di ieri, altre figure all’interno della squadra hanno abbandonato il proprio ruolo, tra cui Kkoma (ex coach dei T1 con la quale ha vinto 3 LoL Worlds insieme a Faker e Tarzan). La squadra non ha attualmente fatto trapelare nulla sull’eventuale rimpiazzo dei due top-laner mentre si aspetta la finestra di trasferimento per i giocatori senza contratto che partirà ufficialmente il 21 Novembre 2022.