eSportsIndoor

Overwatch 2: rivelato Ramattra, il nuovo campione

Overwatch 2: rivelato Ramattra, il nuovo campione

Su Overwatch 2 sta per arrivare un nuovo campione: si tratta di Ramattra, nuovo tank che verrà introdotto nel mese di Dicembre.

Alle finali della Overwatch League, Blizzard Entertainment ha rivelato il nuovo campione che verrà introdotto nella Season 2 che cominerà nel mese di Dicembre: si tratta di Ramattra, nuovo tank che avrà un kit molto particolare.

Il campione, che sarà il 36° del videogioco, avrà una particolarità nel suo kit: potrà infatti cambiare forma nel corso della partita e quindi risultare decisivo nel corso della partita. Blizzard Entertainment ha inoltre aggiunto nella presentazione che nella Season 3 verranno modificati molti campioni e ne verranno aggiunti di nuovi.

Chi è Ramattra e come il suo kit modificherà Overwatch 2

Ramattra, stando al video sulle origini, è un Omnic come Zenyatta ma al suo contrario è stato creato per condurre questa razza in guerra. In realtà, il campione voleva vivere in armonia con gli umani presenti su Overwatch 2 ma, dopo alcuni tentativi, ha desistito dal suo obiettivo creando di fatto una guerra agli umani e formando il Settore Nullo.

Ramattra, come detto, avrà un kit molto particolare: un cambiamento tra Omnic e Nemesis che cambierà anche il suo modo di giocare. Se infatti la forma Omnic è più votata alla difesa ed al sostegno della squadra, la forma Nemesis aumenterà le statistiche di attacco infliggendo più danni ai nemici abbattendoli di conseguenza, una dinamica totalmente nuova per Overwatch 2.

Gavin Jurgens-Fyhrie, Lead Narrative Designer di Overwatch 2, ha segnalato ai giocatori di prestare particolare attenzione alle interazioni tra Ramattra e Zenyatta, dato il fatto che i due si conosco da tempo e che, nelle varie interazioni, verrà ulteriormente esplorata la storia del supporto storico del gioco. Inoltre, il direttore artistico Dion Rogers non ha ne confermato ne smentito la presenza di un modello Mitico per il nuovo campione presente nel Pass Battaglia della Season 2.

Non ci resta quindi che aspettare il 6 Dicembre per il rilascio di Ramattra su Overwatch 2 quando partirà la Season 2 del fortunato sparatutto in prima persona della Blizzard Entertainment.