Andrea Kimi Antonelli, con la vittoria in Gara-2 a Zandvoort si è laureato ufficialmente campione del Formula Regional European Championship 2023.
Questo fine settimana, presso il circuito di Zandvoor, si è disputato il Gran Premio d’Olanda, nona e penultima tappa della stagione 2023 del campionato FRECA, ossia il Formula Regional European Championship by Alpine, una delle serie propedeutiche all’ambita Formula 1.
Nella giornata di oggi, sotto il maltempo olandese, si è disputata Gara-2 del GP di Zandvoort dove il nostro connazionale Andrea Kimi Antonelli, grazie ad una grandissima vittoria si è laureato ufficialmente campione della serie al suo primo anno, con un appuntamento d’anticipo.
Andrea Kimi Antonelli domina a Zandvoort e vince il titolo FRECA 2023
Continua inesorabile la cavalcata del nostro connazionale Andrea Kimi Antonelli verso i vertici dell’automobilismo mondiale.
Infatti, nella giornata odierna, il pilota italiano classe 2007, grazie ad una gara letteralmente dominata sul bagnato, è riuscito ad ottenere la vittoria sul circuito olandese di Zandovoort, ma soprattutto, il successo nel campionato FRECA per la stagione 2023, nell’anno del suo debutto nella serie.
Prima del passaggio in Formula 2, il pilota del vivaio Mercedes si è messo in bacheca l’ennesimo trofeo di una carriera che sta sbaragliando la concorrenza e che, secondo Toto Wolff, vedremo molto presto nella massima serie automobilistica, soprattutto dopo i due successi in Formula 4, uno Formula Regional Middle East e nel FIA Motorsport Game.
“Non ho parole per descrivere le mie sensazioni in questo momento. È stato un campionato particolarmente lungo, in cui all’inizio abbiamo fatto un po’ fatica, ma poi ci siamo ripresi. Vincere oggi è speciale per me”.
Così ha raccontato Antonelli al termine della gara di Zandvoort.
Kimi Antonelli WINS in Zandvoort and is the 2023 Formula Regional CHAMPION!!
The Mercedes junior went from 8th to 1st in just 2 laps 🤯
He wins the championship with 2 races to spare 👏
Our future star 💫 pic.twitter.com/xVVGUPDnt7
— Mercedes-AMG F1 News (@MercedesNewsUK) October 15, 2023