MotoriNews

Kimi Antonelli correrà con Prema in Formula 2 nel 2024

Kimi Antonelli correrà con Prema in Formula 2 nel 2024

Kimi Antonelli, pilota della Academy Mercedes, farà il suo debutto in Formula 2 il prossimo anno con il team italiano Prema.

Secondo alcune fonti vicine al team e all’ambiente, il talentuoso pilota emiliano farà il grande salto nella categoria minore senza passare per la Formula 3. Un salto azzardato per molti, ma non per le Frecce d’Argento, che credono nel suo potenziale.

Un prodigio dell’automobilismo italiano, campione in Formula 4 sia in patria che in Germania, a inizio anno ha conquistato anche Formula Regional Middle East.

 

Kimi Antonelli vicino all’approdo in Formula 2 con Prema il prossimo anno

Nelle ultime ore si stanno confermando delle voci in merito a un debutto di Kimi Antonelli il prossimo anno in Formula 2, l’ultima delle Feeder Series prima della Formula 1, con il team italiano Prema.

Dal 2019 membro della Academy Mercedes, che crede in lui e nelle sue capacità in pista, avrà modo di partire al pari degli altri con le nuove monoposto presentate a Monza e che dal 2024 saranno disponibili per tutti i team della categoria.

Figlio d’arte, in quanto il padre è stato ex pilota e attualmente è proprietario di AKM Motorsport, team che compete nel campionato italiano GT Sprint Cup, ha un palmarès di tutto rispetto nelle serie minori, avendo vinto la Formula 4 sia in Italia, che in Germania, come anche in Medio Oriente, dove quest’anno ha vinto la Formula Regional Middle East, ed è al comando della Formula Regional Europe con quattro tappe e otto gare da disputare.

Il salto nella serie cadetta senza passare per la Formula 3 per molti sembra essere un azzardo, ma molti credono nel potenziale del bolognese classe 2006.