EnduranceMotori

Cool Racing in LMP2 per le ultime gare ALMS 2023-2024

Cool Racing in LMP2 per le ultime gare ALMS 2023-2024

Cool Racing annuncia l’entrata in LMP2 durante le gare dell’Asian Le Mans Series 2023-2024 di Abu Dhabi e Dubai.

L’annuncio viene dato dalla scuderia stessa tramite un post sui social, e a correre per loro ci saranno Alexandre Coigny, Vlad Lomko e Lorenzo Fluxa.

Oltre alla LMP2, Cool Racing è già impegnata in questa stagione di Asian Le Mans Series nella categoria LMP3 che, nel primo weekend a Sepang, l’ha vista conquistare il terzo posto durante la gara di domenica a causa di una penalità.

Cool Racing annuncia l’approdo in LMP2 nelle gare rimanenti della ALMS

Cool Racing ha annunciato su Twitter che, nelle ultime gare di questa stagione di Asian Le Mans Series, ovvero quelle di Dubai e Abu Dhabi, prenderà parte anche alla categoria LMP2.

Il primo weekend non è andato del tutto male per il team che, con Alexander Bukhantsov, Danial Frost e James Winslow alla guida della Ligier JS P320 numero 17 ha conquistato la vittoria nella gara di apertura di sabato e un terzo posto nella gara di domenica, la cui causa è stata una penalità per Unsafe Release in pit lane

La scuderia schiererà una Oreca 07 Gibson, come da regolamento, e a guidarla saranno Alexandre Coigny, Vlad Lomko e Lorenzo Fluxa.

I primi due, Coigny e Lomko, hanno già collaborato con la scuderia per l’European Le Mans Series di quest’anno, mentre per Fluxa le ultime due gare 2023-2024 rappresenteranno il suo debutto nella serie

A fine di questa stagione il russo dirà addio alla scuderia svizzera per passare in Inter Europol Competitions nell’ELMS.

I prossimi appuntamenti della ALMS si terranno rispettivamente il 4 febbraio 2024 con le 4 ore di Dubai e il 10 e 11 Febbraio con le 4 Ore di Abu Dhabi.