TennisNews

Andreas Seppi annuncia il suo ritiro dal tennis

Andreas Seppi annuncia il suo ritiro dal tennis

Andreas Seppi, dopo quasi 20 anni di carriera nel tennis professionistico, ha rivelato che questa sarà la sua ultima stagione da giocatore.

Considerato come uno dei principali tennisti rappresentanti del nostro tricolore, l’altoatesino ha archiviato numerosi riconoscimenti e ha condiviso il campo con alcuni dei più grandi giocatori di quest’era. Tra tutti Roger Federer, contro il quale ha vinto durante l’Australian Open del 2015.

In un’intervista rilasciata di recente, Andreas Seppi ha annunciato che la Tennis Napoli Cup e lo Sparkasse ATP Challenger 80 di Ortisei saranno gli ultimi tornei che giocherà da professionista.

Andreas Seppi: l’annuncio del ritiro

L’annuncio di Andreas Seppi è stato rilasciato in un’intervista rilasciata a Rai Sudtirol. Il giocatore ha innanzitutto rivelato di aver preso questa decisione durante lo US Open.

“Non credo ci sia da vergognarsi ritirarsi all’età di 38 anni. Prima o poi questo momento arriva per tutti.

Ho preso questa decisione durante lo US Open. Alla terza partita mi sono dovuto fermare per un dolore alla spalla.

Seppi ha anche parlato di Federer, amico ed ex avversario sul campo, il quale si è ritirato nell’ultimo periodo.

“Non so se sia stato un bene o meno giocare nella sua stessa era.”

E’ qui che Seppi ha reso noto dove giocherà per l’ultima volta.

“Dopo i tornei a Napoli e ad Ortisei smetterò di giocare. Ancora non ho deciso cosa fare dopo, vedremo.”

Andreas Seppi è stato il n°18 al mondo nel 2013 e il n°1 italiano per circa 4 anni. Può vantare di partecipazioni a numerosi tornei, incluso quello dei Giochi Olimpici di Londra, e di diversi titoli in singolo e in doppio. E’ inoltre il primo italiano in assoluto a vincere un titolo ATP sull’erba.