Formula 1Motori

Andretti vuole entrare in F1 con il marchio Cadillac Racing

Andretti vuole entrare in F1 con il marchio Cadillac Racing

Andretti Global e General Motors hanno annunciato di aver raggiunto un accordo per provare ad entrare in F1 con il marchio Cadillac Racing.

La casa statunitense da ormai diversi mesi ha annunciato la sua intenzione di provare a formare un team di Formula 1 e nella giornata odierna è arrivato l’annuncio, a sorpresa, della collaborazione con General Motors per portare il marchio Cadillac.

L’annuncio è arrivato direttamente sui social del team statunitense testimoniando sempre di più la sua intenzione di entrare nel campionato mondiale di Formula 1 con una propria scuderia.

 

Andretti Global insieme General Motors per entrare in F1 come Cadillac Racing

Andretti Global e General Motors hanno confermato la loro partnership commerciale per tentare una volta per tutte l’ingresso in Formula 1 con un team che porterà il marchio Cadillac Racing.

Le due case hanno dichiarato di aver raggiunto questo accordo per provare a portare un nuovo team statunitense nella massima serie automobilistica mondiale dopo l’arrivo della Haas nel 2016.

Attualmente non è stato annunciato ancora nulla su quando avverrà questo debutto in F1 e con quale fornitore di Power Unit, ma il presidente della FIA Mohammed Ben Sulayem è pronto alle discussioni sul processo di manifestazione di interesse per l’accesso di nuove scuderie.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Andretti Autosport (@andrettiautosport)