TennisNews

Andy Murray fuori all’ATP Challenger 2021 di Rennes

Andy Murray fuori all'ATP Challenger 2021 di Rennes

Andy Murray, nonostante le ambizioni di salire di ranking nei tornei di Rennes, Metz e San Diego, è riuscito a vincere solo una partita a Rennes. All’evento ATP Challenger è stato sorprendentemente battuto al secondo turno in tre set.

Solo poche settimane dopo aver quasi battuto il numero 3 del mondo Stefanos Tsitipas nel round di apertura degli US Open, non è riuscito a superare il numero 158 Roman Safiullin. Ci si aspettava che potesse salire di qualche posizione all’evento di secondo livello a Rennes prima di dirigersi a Metz, San Diego, e poi al torneo Masters di Indian Wells. Murray aveva infatti detto di esser concentrato sul miglioramento della sua classifica questo mese dopo essere scivolato al n. 116 del mondo a seguito dell’intervento chirurgico.

Contenuti dell'articolo

Andy Murray in partita

Andy Murray è svanito nel decisivo. Il russo ha segnato 14 ace e ha ottenuto una percentuale di prima di servizio del 78 percento vincendo 57 punti su 73 dietro la sua prima e 16 su 19 nel terzo set critico.

Andy Murray fuori all'ATP Challenger 2021 di Rennes
Andy Murray fuori all’ATP Challenger 2021 di Rennes
Il secondo set è andato avanti fino a quando Murray è riuscito a rompere sul 4-4 e a passare in vantaggio. L’ex n. 1 del mondo ha chiuso il set, ma poi è svanito nel decisivo quando Safiullin è scappato con la partita. “Ovviamente è una bella sensazione battere questo giocatore, ma penso che non fosse in ottima forma”, ha detto Safiullin. “Sono felice perché sta lottando per ogni punto e tutti sanno che può rimandare indietro qualsiasi cosa”.  Safiullin ha salvato un break point all’inizio del terzo set e da lì non si è guardato indietro.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News