TennisNews

Andy Murray non intende ancora ritirarsi dal tennis giocato

Andy Murray non intende ancora ritirarsi dal tennis giocato

Andy Murray, tennista britannico di Glasgow, in una recente intervista ha dichiarato di non volersi ritirare dal suo sport proprio alla vigilia di Wimbledon.

Il trentaseienne attuale numero trentanove della classifica ATP si appresta infatti a partecipare al quindicesimo torneo dei Championships della sua carriera. Il desiderio di ben figurare è palpabile, tuttavia le sue affermazioni hanno dell’incredibile.

Tutti gli appassionati di tennis sono infatti a conoscenza delle problematiche fisiche di Andy Murray, le quali lo hanno molto limitato nelle ultime apparizioni dell’ATP Tour. A detta del campione, gli acciacchi fisici non dovrebbero fermarlo in vista del Grande Slam di casa.

Cosa ha dichiarato Andy Murray all’Independent?

Andy Murray non ci sta proprio a ritirarsi preventivamente, soprattutto se il momento prescelto deve essere quello nel quale Wimbledon è ai nastri di partenza. In una recente intervista rilasciata al giornale anglosassone ‘The Independent’, il tennista ci ha tenuto a chiarire le sue intenzioni.

A tal proposito afferma: “Non voglio finire con un infortunio. Intendo smettere alle mie condizioni. Avevo già parlato del ritiro nel 2019 ma poi sono riuscito a proseguire grazie alla mia determinazione”. Ricordiamo tutti, infatti, l’annuncio che Andy Murray aveva fatto alla vigilia degli Australian Open di quattro anni fa.

Il formidabile britannico in carriera ha vinto tre Grandi Slam (due Wimbledon ed uno US Open), due medaglie d’oro olimpiche e altri quarantuno titoli ATP (tra cui quattordici Masters 1000). Un campione di tale spessore non riesce proprio ad appendere la racchetta al chiodo.

Quel che resta da capire, spinte emozionali a parte, è se davvero Andy Murray sarà in grado di affrontare e sopportare un torneo logorante ed impegnativo. Wimbledon infatti, come tutti gli Slam maschili, si articola su match al meglio dei cinque set.

Ciò che preoccupa è appunto la tenuta fisica del britannico, il quale in questo 2023 non ha messo molto tennis nelle gambe e che rischia seriamente un’uscita preventiva dal campo. Staremo a vedere cosa riserverà il futuro a Murray e se egli riuscirà concretamente a perseguire i propri obiettivi.