eSportsIndoor

Rekkles spostato in panchina dopo il cambio di ruolo

Rekkles spostato in panchina dopo il cambio di ruolo

Rekkles, ADC dei Fnatic, non farà parte della squadra nel prosieguo della stagione dopo l’annuncio del cambio di ruolo in Support.

In una mossa a sorpresa che ha scioccato il mondo degli eSports, Rekkles ha deciso nella giornata di ieri di cambiare ruolo da ADC a Support nel tentativo di allungare la sua già profonda carriera. Già lo scorso inverno, nel tentativo di farsi selezionare da una squadra di LEC, aveva paventato questa possibilità.

Il cambio di ruolo ha però avuto una conseguenza inaspettata: Rekkles è stato infatti messo in panchina dai Fnatic per il prosieguo della stagione e, verosimilmente, non tornerà a giocare in LEC prima che il suo contratto con la squadra inglese arrivi alla conclusione.

Le dichiarazioni di Rekkles e dei Fnatic sulla decisione del giocatore

Attraverso i propri canali social, i Fnatic hanno così commentato la decisione di Rekkles di cambiare ruolo: “Nonostante la sinergia della squadra sia migliorata, non saremo soddisfatti fino a che non raggiungeremo i nostri obiettivi di modo che voi fan siate orgogliosi; nel corso delle ultime settimane, abbiamo sondato il terreno nel tentativo di costruire il miglior roster per il futuro della squadra.

La decisione di Rekkles di cambiare ruolo da ADC a Support, che supporteremo per quanto in nostro potere, ci ha portato alla decisione condivisa di toglierlo dalla nostra formazione iniziale e di concentrarci sul trovare un nuovo ADC nelle prossime settimana; lavoreremo sodo dietro le quinte per raggiungere questo obiettivo.”

La decisione di Rekkles non è di certo campata in aria. Il giocatore ha infatti mostrato più volte nelle ranked del server Europeo di League Of Legends di prediligere un ruolo più d’insieme, tanto che nel 2018 le sue giocate con Janna, Sona e Karma vennero abbondantemente elogiate; il suo cambio di ruolo non lo porta quindi automaticamente come Support titolare dei Fnatic, anche perché il meta attuale del gioco è ben lontano dal suo modo di intendere e giocare il ruolo stesso.

Lo stesso giocatore svedese, in un video sul proprio profilo Twitter, ha spiegato che il cambio di ruolo è dovuto al semplice volersi mettere di nuovo in gioco dato il fatto che il ruolo di ADC per lui stava diventando molto monotono.

I Fnatic avranno a disposizione circa 5 settimane per trovare un nuovo ADC che sostituisca Rekkles che potrebbe rimanere nella squadra per allenarsi nel nuovo ruolo (dato il fatto che il contratto firmato a Dicembre scadrà nel 2024) e quindi tornare la prossima stagione oppure cambiare squadra per continuare a giocare regolarmente in LEC.