Angelo Cito ha fatto i complimenti agli atleti del Taekwondo italiano per l’ottimo 2022.
Il presidente della FITA si è complimentato con tutta la formazione nazionale e con i tecnici per l’anno appena trascorso, un 2022 pieno di successi per la formazione.
L’anno della disciplina si è chiuso questo weekend con le Grand Prix Finals disputate in Arabia Saudita, dove Simone Alessio ha vinto l’oro nella categoria -80 Kg.
Angelo Cito fa un bilancio positivo della stagione 2022 per il Taekwondo italiano
Angelo Cito, presidente della FITA, la federazione italiana Taekwondo, ha commentato il 2022 del movimento italiano, definendolo un anno molto positivo per i successi arrivati.
“Si chiude un anno fantastico, sono orgoglioso dei miei Azzurri e del lavoro straordinario del DT Claudio Nolano e di tutto lo staff Tecnico Nazionale. Tutti loro meritano da parte mia un ringraziamento speciale“, ha commentato il numero uno della federazione italiana.
La stagione si è chiusa ieri con le finali del Grand Prix, dove Simone Alessio ha ottenuto l’oro nella categoria -80Kg, che oltre a valergli il primato nell’attuale ranking olimpico, gli è valso anche il premio di Migliore Atleta dell’anno da parte della federazione internazionale. Oltre ciò, c’è anche da rendere conto della stagione 2022 di Vito dell’Aquila, oro a Tokyo 2020, che si è laureato campione del mondo a Guadalajara quasi un mese fa.
𝐁𝐞𝐬𝐭 𝐌𝐚𝐥𝐞 𝐀𝐭𝐡𝐥𝐞𝐭𝐞 𝐨𝐟 𝐭𝐡𝐞 𝐘𝐞𝐚𝐫! 🤴🏻
Sui quadrati di #Taekwondo di tutto il mondo, quest’anno, non c’è nessuno più forte di @SimoneAlessio22 ! 🔝🌍#Riyadh2022WTGPFinal #Taekwondo #ItaliaTeam #WorldTaewkondo #itatkd pic.twitter.com/WjJQHBPXVu
— Federazione Italiana Taekwondo (@taekwondofita) December 10, 2022