NascarMotori

Chase Elliott sospeso per una gara dalla NASCAR

Chase Elliott sospeso per una gara dalla NASCAR

Chase Elliott è stato sospeso per una gara dalla NASCAR dopo l’incidente che lo ha visto coinvolto durante la Coca-Cola 600 con Denny Hamlin.

Secondo la commissione gara della lega, il numero 9 di Hendrick Motorsports ha mandato sulle barriere il suo avversario di proposito, provocando così l’incidente che ha fatto ritirare entrambi i piloti durante il secondo Stage della gara disputata ieri.

Corey Lajoie sostituirà l’ex campione della Cup Series, per il quale il suo team dovrà chiedere un’altra esenzione per partecipare ai Playoff, mentre alla guida della numero 7 di Spire Motorsports ci sarà Carson Hocevar, che farà il suo debutto nella massima serie.

 

NASCAR sospende Chase Elliott per una gara dopo l’incidente della Coca-Cola 600

La NASCAR ha deciso di sospendere per la prossima gara, la Enjoy Illinois 300 che si disputerà al World Wide Technology Raceway, il pilota di Hendrick Motorsports Chase Elliott, accusato di aver provocato di proposito un incidente con Denny Hamlin nel corso della Coca-Cola 600 disputata ieri e vinta da Ryan Blaney.

Il pilota campione della Cup Series nel 2020 ha buttato fuori corsa il pilota di Joe Gibbs Racing nel corso del secondo Stage della gara, in una mossa che ha ricordato quanto avvenuto lo scorso anno con Bubba Wallace e Kyle Larson a Las Vegas.

Corie Lajoie, attualmente alla guida della numero 7 di Spire Motorsports, sostituirà Elliott alla guida della sua vettura in quella che sarà la seconda assenza dell’anno, mentre Carson Hocevar, classe 2003, farà il suo debutto nella massima serie per il piccolo team.

Hendrick Motorsports dovrà chiedere una nuova esenzione alla NASCAR dopo quella arrivata durante l’infortunio in snowboard di quest’anno, in modo da poter rendere Chase Elliott ancora eleggibile per i Playoff.