KickboxingNews

Angelo Volpe combatterà a GLORY 94 in Belgio

Angelo Volpe combatterà a GLORY 94 in Belgio

Angelo Volpe, il kickboxer italiano di Cerignola, prenderà parte all’evento GLORY 94 che si terrà il 31 agosto ad Anversa, in Belgio.

Questa mattina, GLORY Kickboxing ha annunciato il suo ritorno in Belgio dopo 2 anni, con una tappa a fine agosto che avrà luogo alla Lotto Arena di Anversa. Una grande occasione anche per poter fortificare l’approdo dell’organizzazione su DAZN nei territori francofoni di Francia e Belgio.

Nel 2022, si tenne GLORY 80 ad Hasselt, evento che venne bruscamente interrotto durante il co-main event tra Arkadiusz Wrzosek e Badr Hari per delle rivolte scoppiate in arena.

Questa volta, i main eventer saranno Bahram Rajabzadeh e Stefan Latescu in un grande e interessante inedito nella categoria dei pesi mediomassimi. Tuttavia, esso non è l’unico incontro annunciato questa mattina per GLORY 94.

Angelo Volpe, il primo italiano dopo anni a competere in GLORY Kickboxing

Finalmente, dopo diversi anni, GLORY Kickboxing presenterà un match che vede tra i suoi partecipanti un atleta italiano, in questo caso Angelo Volpe.

Con un record di 38 vittorie (12 per KO) e 5 sconfitte, “The Fox” è un ex campione italiano e un membro del team Dibisceglia – Colucci, allenato dal maestro Domenico Savino. Angelo ha già dei precedenti in promotion di questo calibro.

Ha infatti combattuto in Enfusion e nel torneo da quest’ultima organizzato, 8TKO, mettendo su anche una trilogia di incontri con Youssef El Haji, già campione del mondo, che è riuscito anche a battere nel secondo scontro.

Questa volta, Angelo Volpe se la vedrà con il veterano e pluricampione del mondo belga Youssef Boughanem (191-24-4-1), il quale ha già combattuto questo aprile a GLORY 91 battendo Stanislav Kazantsev. Lo scorso anno, Youssef ha sconfitto un altro nostro connazionale alla PSM Fight Night in Francia, Federico Puddu.

Si tratterà dunque di un grande banco di prova per Volpe, impostato come match di tipo Catchweight, oltre che un grande momento per la nostra kickboxing.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da GLORY Kickboxing (@glorykickboxing)