Anthony Davis è stato semplicemente devastante nell’ultima partita disputata contro gli Utah Jazz.
Nella notte scorsa la NBA è tornata con l’appuntamento dedicato all’NBA Season Tournament, il torneo di metà stagione introdotto per la prima volta lo scorso anno.
I Los Angeles Lakers l’hanno spuntata in casa contro gli Utah Jazz con il punteggio di 124 a 118. I Lakers, vincitori della prima edizione, hanno resistito al tour de force degli Jazz autori di uno straordinario ultimo quarto in cui hanno recuperato 16 punti.
Anthony Davis è l’uomo chiave dei Lakers?
Anthony Davis anche questa notte ha disputato una signora partita mettendo a referto 26 punti, 14 rimbalzi, 6 assist in 34 minuti in cui è sceso sul parquet. ‘AD’ sta trovando, da ormai un bel po’ di tempo, continuità sul campo.
Infatti, la regular season 2023-2024 è stata la stagione in cui ha giocato il maggior numero di partite, ben 76 sulle 82 totali. Un risultato straordinario se consideriamo che l’ultima volta che ha superato le 70 partite stagionali è stato 6 anni fa, ovvero il penultimo anno con i New Orleans Pelicans.
Inoltre, proprio nello scorso campionato ha registrato il record personale di rimbalzi ottenuti (12,6 a partita) con un’ottima presenza sotto canestro (24,7 punti). Numeri che Anthony Davis sta migliorando in questo avvio di stagione con oltre 30 punti di media e 11,4 rimbalzi.
Con un LeBron James ad un passo dai quarant’anni, ma pur sempre in ottima forma, è palese che sia Anthony Davis il cestista fondamentale per la squadra californiana.
I tifosi dei Los Angeles Lakers sognano di tornare nuovamente in vetta considerando il sorpasso avvenuto pochi mesi fa dagli eterni rivali dei Boston Celtics (18° titolo per loro) e il terzo posto attuale nella Western Conference è sicuramente un ottimo segnale verso il futuro.
Visualizza questo post su Instagram