BasketIndoor

Anthony Davis e la sua miglior stagione in NBA

Anthony Davis e la sua miglior stagione in NBA

Anthony Davis sta disputando una stagione di NBA semplicemente sensazionale, per molti la migliore della sua carriera.

C’è un giocatore all’interno della lega di pallacanestro più famosa del pianeta di cui si sta, stranamente parlando poco. Riguarda il numero dei Los Angeles Lakers, un cestista fin troppo sfortunato nel corso degli anni per via dei continui problemi fisici, ma che quest’anno, sta avendo una notevole costanza all’interno del parquet.

Davis quando è in ottime condizioni fisiche è un giocatore che fa la differenza, tanto che viene considerato come uno dei migliori a svolgere le due fasi (attacco e difesa) alla perfezione. Tuttavia, in pochi avrebbero scommesso all’inizio dell’anno che Davis, proprio in virtù degli infortuni, avrebbe disputato una stagione come questa.

È la miglior stagione in NBA per Anthony Davis?

I numeri di Anthony Davis nella season 2023-2024 parlano di 24,8 punti di media, 12,5 rimbalzi, 3,6 assist, 2,5 stoppate, 1,2 palle recuperate su 62 partite giocate.

Si parla giustamente tanto dell’altro fenomeno dei Lakers, LeBron James, che a 39 anni è ancora ai massimi livelli, ma spesso ci si dimentica di come stia performando Anthony Davis nella stagione in corso, il vero trascinatore dei gialloviola.

Potrebbe essere esagerato parlare di miglior stagione per Anthony Davis visto la forza della natura che era ai tempi dei New Orleans Pelicans in cui alla fine dell’anno veniva premiato regolarmente nel miglior quintetto della lega e veniva scelto da LeBron per andare alla caccia del titolo (poi vinto) NBA nel 2020.

Ad ogni modo, la maturità, la costanza e l’incisione su tutte le fasi di gioco da parte di Anthony Davis è semplicemente sensazionale. La gara giocata nella notte italiana dell’11 marzo con i Minnesota Timberwolves è senza ombra di dubbio la sua miglior performance in regular season.

27 punti, 25 rimbalzi, 5 assist e 5 palle recuperate fanno di Davis il primo e unico giocatore della storia della lega a chiudere una partita con queste statistiche e ora si gode il meritato rispetto della stampa.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Los Angeles Lakers (@lakers)