BoxeNews

Anthony Joshua affronterà Jermaine Franklin il 1 aprile?

Anthony Joshua affronterà Jermaine Franklin il 1 aprile?

Anthony Joshua potrebbe tornare in azione questa primavera, e il suo avversario potrebbe essere Jermaine Franklin.

Il britannico rientra dalla doppia sconfitta subita nella rivalità contro Oleksandr Usyk, attuale campione dei pesi massimi per WBA, IBF, WBO e IBO. Quest’ultimo combatterà prossimamente con il campione WBC Tyson Fury per l’unificazione delle cinture.

Si attende però anche il ritorno in azione di AJ, che necessita di un’importante risalita prima di rientrare nel girone titolato. Si parla infatti di un potenziale scontro con il prodigio americano Jermaine Franklin.

Anthony Joshua potrebbe rientrare con un match a Londra

In un recente report, il Daily Star ha riportato che Anthony Joshua potrebbe disputare il suo match di ritorno il 1 aprile a Londra, per essere più precisi nella O2 Arena.

L’ex campione del mondo rientra sempre tra le priorità del suo promoter Eddie Hearn, prossimo a presentare i primi eventi targati Matchroom Boxing del 2023 nel mese di febbraio. Con le prossime card ancora in pianificazione, il ritorno di AJ sarebbe un ottimo piatto caldo per il programma di primavera.

Il britannico, ricordiamo, è ancora nelle Top 5 delle classifiche delle organizzazioni principali.

Jermaine Franklin rientra dalla sconfitta per mano di Dillian Whyte del 26 novembre scorso, la prima subita in carriera. Vincitore dei Golden Gloves del 2014, “989 Assassin” ha un record di 21-1 che include 14 vittorie ottenute prima del limite.

La sua prestazione a Londra ha impressionato molti, e ora egli è visto come uno dei prossimi potenziali nomi nelle Top 15 mondiali.