BoxeNews

Anthony Joshua e Deontay Wilder lotteranno nella stessa card

Anthony Joshua e Deontay Wilder lotteranno nella stessa card

Anthony Joshua e Deontay Wilder sono stati annunciati per la stessa card per il prossimo 23 Dicembre a Riyad, in Arabia Saudita.

Due dei pesi massimi più importanti del panorama attuale lotteranno sullo stesso ring e nella stessa serata con, all’orizzonte, una futura sfida per il 2024.

Joshua sfiderà lo svedese Otto Wallin, che ha una sola sconfitta in ventisette incontri ufficiali, mentre Wilder avrà come sfidante il neozelandese Joseph Parker, attuale campione intercontinentale IBF e WBO per i pesi Massimi.

 

Anthony Joshua e Deontay Wilder nella stessa card a Riyad il 23 Dicembre

Nella giornata di oggi è stato confermato che Anthony Joshua e Deontay Wilder lotteranno nella stessa card il prossimo 23 Dicembre a Riyad, in Arabia Saudita, all’interno degli eventi della Riyadh Season.

Entrambi i pesi Massimi avranno due incontri importanti, e che con molta probabilità serviranno per organizzare un tanto chiacchierato match tra i due in un futuro prossimo, probabilmente nel 2024.

Di fronte a loro due avversari di livello che proveranno a rovinare la festa a due dei pugili più chiacchierati del momento, rispettivamente Otto Wallin, attuale campione intercontinentale WBA che ha un record di 26-1, ottenendo come unica sconfitta quella contro Tyson Fury nel 2019 ed escludendo il No Contest dell’incontro precedente contro Nick Kisner, e Joseph Parker, allo stesso modo campione intercontinentale IBF e WBO e che ha un 33-3 di record ufficiale.

Joshua ha lottato per l’ultima volta contro Robert Helenius lo scorso Agosto, ottenendo una vittoria per KO al settimo round Londra, mentre Wilder ha sfidato lo stesso finlandese a Ottobre 2022, chiudendo la pratica alla prima ripresa.

Nella stessa giornata è stato annunciato anche il futuro match tra Tyson Fury e Oleksandr Usyk per il prossimo 17 Febbraio sempre a Riyad, con tutti i titoli dei pesi Massimi in palio.