BoxeNews

Tyson Fury vs Usyk in programma per il 17 febbraio 2024

Tyson Fury vs Usyk in programma per il 17 febbraio 2024

Tyson Fury e Oleksandr Usyk, due dei pesi massimi più importanti dell’epoca attuale del pugilato, si sfideranno il prossimo 17 Febbraio.

In una delle sfide più attese dell’anno, i due boxeur si sfideranno a Riyad, in Arabia Saudita, con tutti i titoli in palio in quella che per molti è già, da quando le voci sul match si erano iniziate a propagare a macchia d’olio nel movimento.

La grande sfida si disputerà a Riyad, in Arabia Saudita, e servirà a riunire tutte le cinture dei pesi Massimi e ad assegnarle a un solo pugile.

 

Tyson Fury vs Oleksandr Usyk si disputerà a Riyad il prossimo 17 Febbraio

Dopo tante voci e tante indiscrezioni, il match tra Tyson Fury e Oleksandr Usyk si dovrebbe fare e si disputerà a Riyad, in Arabia Saudita, il prossimo 17 Febbraio, come uno degli eventi finali della Riyadh Season, la serie di eventi sportivi che si terrà nella capitale araba dopo il rinvio di inizio mese.

Per la prima volta nella “Four-Belt Era”, tutti i titoli dei pesi Massimi saranno in palio, con il vincitore della disputa che sarà ufficialmente il campione indiscusso della disciplina.

Infatti, Fury metterà in palio i titoli WBC e quelli che formano il titolo lineare, mentre Usyk proverà a difendere i titoli WBA, IBF e WBO e a riportarli alla vita dopo il match.

L’ucraino non sale sul ring dalla polemica vittoria contro Daniel Dubois dello scorso 26 Agosto in Polonia, quando riuscì a vincere al nono round per TKO nonostante il presunto colpo basso della quinta ripresa del britannico, mentre il Gipsy King ha battuto, non senza difficoltà, Francis Ngannou, sempre a Riyad, per Split Decision.

Chi perderà questo incontro subirà la prima sconfitta della carriera, con Tyson Fury che ha un record di 34-0-1, con l’unico pareggio arrivato contro Deontay Wilder nel 2018, mentre Oleksandr Usyk ha raccolto ventuno vittorie in altrettante occasioni.