BoxeNews

Dmitry Bivol vs Lyndon Arthur nella card del 23 Dicembre

Dmitry Bivol vs Lyndon Arthur nella card del 23 Dicembre

Dmitry Bivol difenderà il suo titolo WBA dei pesi massimi leggeri contro Lyndon Arthur nella spettacolare serata di boxe del 23 Dicembre a Riyadh.

Il campione russo avrebbe dovuto, originariamente, affrontare Richard Rivera ed i motivi della sostituzione del pugile statunitense con il nuovo contendente britannico non sono state, al momento, rivelate.

Arthur è il numero 7 della classifica WBA e il 9 di quella IBF della divisione al limite delle 175 libbre e con il suo stile di combattimento aggressivo garantirà sicuramente un match spettacolare opposto alla tecnica ed alla compostezza di Bivol.

Dmitry Bivol affronterà Beterbiev

La notte saudita, che vedrà brillare le stelle di Anthony Joshua e Deontay Wilder, ha, quindi aggiunto un altro grande in campione in Dmitry Bivol al proprio firmamento.

Anche Tyson Fury e Oleksandr Usyk avrebbero dovuto salire sul quel ring di Riyadh ma il disappunto seguito alla prova incolore contro Ngannou, ha convinto il team del Gipsy King a posticipare al 17 Febbraio il match per l’unificazione dei titoili dei pesi massimi.

E, proprio con riferimento all’unificazione dei titoli, la speranza degli appassionati di boxe è che il 2024 ci regali anche quella dei massimi leggeri tra lo stesso Dmitry Bivol e Arthur Beterbiev che sarà chiamato, però, ad un difficile impegno contro Callum Smith in Canada il 13 Gennaio.

Se le stelle finalmente si allineeranno ed entrambi i campioni russi usciranno vincitiori quell’incontro tanto atteso dovrebbe poter avere luogo in estate.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Boxing News 24 (@boxingnews24)