EnduranceMotori

Antonio Giovinazzi confronta la vittoria a Le Mans con la F1

Antonio Giovinazzi confronta la vittoria a Le Mans con la F1

Antonio Giovinazzi, in una recente intervista è tornato a parlare della sua vittoria alla 24h di Le Mans con la Ferrari 499P, paragonandola con la sua precedente esperienza in Formula 1.

La stagione 2023 del mondiale endurance FIA WEC si sta per chiudere con l’unica tappa mancante in Bahrain nel weekend dal 2 al 4 Novembre.

Nonostante il titolo costruttori sia già stato assegnato al Fuji e l’ampio distacco in classifica piloti con le due Toyota, la stagione 2023 è un anno decisamente da ricordare per la Ferrari 499P #51 grazie alla storica vittoria alla 24 Ore di Le Mans.

 

Antonio Giovinazzi torna a parlare della vittoria alla 24 Ore di Le Mans 2023

Pochi giorni dopo la disputa della 6 Ore del Fuji, il nostro connazionale Antonio Giovinazzi è stato intervistato dalla testata francese endurance-info.com.

In questa intervista, il pilota di Martina Franca è tornato a parlare della storica vittoria conquistata alla 24 ore di Le Mans al volante della Ferrari 499P numero 51 insieme ad Alessandro Pierguidi e al pilota britannico James Calado.

Come ormai è risaputo, l’esperienza di Giovinazzi in Formula 1 con il team Alfa Romeo Sauber è stata colma di alti e bassi, tanto da spingere il team elvetico a scaricarlo in favore al giovane pilota cinese GaunYu Zhou.

Tuttavia, l’anno di “apprendistato” nel WEC con la Ferrari Hypercar ha portato molte soddisfazioni, su tutte la vittoria al primo tentativo (dopo 50 anni ndr) alla 24 Ore di Le Mans e la possibilità, seppur remota considerando il distacco in classifica, di lottare per il mondiale piloti all’ultima tappa della 8 Ore del Bahrain.

A detta di ciò, Antonio Giovinazzi è tornato a parlare dell sua vittoria a Le Mans, confrontandola con l’esperienza avuta in F1:

“Vincere Le Mans con la Ferrari è stato più importante che giudare in F1”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Antonio Giovinazzi (@antogiovinazzi99)