NotizieMotori

Toyota WRC vicina al rinnovo dei piloti anche per il 2024

Toyota WRC vicina al rinnovo dei piloti anche per il 2024

Toyota Gazoo Racing, tramite il team principal Jari-Matti Latvala, ha confermato di essere vicina al rinnovo dell’attuale line up dei piloti per la stagione WRC 2024.

Questo fine settimana, il mondiale rally FIA WRC è in Sud America ed è impegnato nel Rally del Cile, terzultima tappa della stagione 2023.

Con il 2023 giunto alle sue battute finali, i team sono proiettati già anche per la stagione 2024, dove si stanno iniziando a formare i vari schieramenti che correranno nel prossimo mondiale.

Uno dei primi team a muoversi è la Toyota che stando alle dichiarazioni del team principal Latvala, sarebbe vicina a rinnovare per un’altro anno tutto il compartimento piloti.

 

Toyota rimarrà con la stessa line-up piloti?

In queste ultime settimane si è tornato a parlare con forza del mercato piloti ed il team Toyota sembrerebbe aver fatto la sua scelta.

Il team attualmente campione in carica e prossimo alla vittoria dei titoli costruttori e piloti anche per il 2023, tramite il manager Jari-Matti Latvala sembra essere intenzionato a non cambiare la squadra che, negli ultimi due anni, sta letteralmente dominando la scena del rally mondiale grazie ad una Yaris Rally1 estremamente competitiva.

Infatti, anche per il 2024, la casa giapponese è seriamente intenzionata a mantenere Kalle Rovanperä ed Elfyn Evans come piloti full-time, mentre la terza vettura sarà condivisa tra Takamoto Katsuta ed un Sebastien Ogier che già in passato aveva smentito le voci di un possibile cambio di squadra.

Nelle prossime settimane ci saranno anche le dichiarazioni degli altri due team della categoria Rally1 ossia Ford M-Sport e Hyundai Motorsport sulla loro line-up piloti per la stagione 2024, considerando che l’unico sotto contratto per il prossimo anno è il solo Thierry Neuville con la casa coreana.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da TOYOTA GAZOO Racing WRT (@tgr_wrc)