Formula 1Motori

Antonio Giovinazzi: pilota riserva Ferrari con Shwartzman

Antonio Giovinazzi: pilota riserva Ferrari con Shwartzman

Antonio Giovinazzi e Robert Shwartzman sono stati confermati piloti di riserva della Ferrari anche per la stagione di Formula 1 2023.

Dopo l’annuncio del team di Maranello che ha visto il pilota di Martina Franca diventare pilota ufficiale dell’HyperCar 499P per il mondiale endurance FIA WEC del 2023, è arrivata anche la sua conferma come riserva di Ferrari in F1.

Rimane così invariata la line up Ferrari sia con i piloti ufficiali con Charles Leclerc e Carlos Sainz e sia con i piloti di riserva Antonio Giovinazzi e Robert Shwartzman.

 

Confermata la staffetta tra Antonio Giovinazzi e Robert Shwarztman

Dopo essere stato annunciato come pilota ufficiale di Ferrari nel mondiale Endurance nella classe Hypercar, Antonio Giovinazzi è stato confermato come pilota di riserva per il team di Formula 1.

Come lo scorso anno, l’ex pilota di F1 e Formula E, nei weekend in cui sarà impegnato con il mondiale FIA WEC farà la staffetta con Robert Shwartzman nel ruolo di terzo pilota della scuderia di Maranello per il campionato di Formula 1 2023.

Shwartzmann rimarrà così in Ferrari anche se non è escluso il suo possibile impegno in IndyCar Series, soprattuto dopo gli ottimi test fatti con Chip Ganassi Racing.

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Antonio Giovinazzi 🇮🇹 (@antogiovinazzi99)