NotizieeSports

Apex Legends: aggiornamenti sull’hacking

Apex Legends: aggiornamenti sull'hacking

Apex Legends non è ancora riuscita a dare una data certa per la ripresa delle Global Series dopo l’attacco hacker.

Qualche giorno fa, vi abbiamo parlato di quanto successo durante le finali dell’Apex Legends Global Series. I pro-player Geburten ed ImperialHal erano stati infatti hackerati da un certo Destroyer2009 portando la partita ad essere successivamente sospesa.

Il team di Apex Legends, in collaborazione con gli organizzatori Respawn, si sono mossi immediatamente per cercare di porre rimedio alla situazione. Nella giornata di oggi è stato infatti rilasciato un comunicato riguardo quanto accaduto.

Il comunicato riguardo l’hacking di Apex Legends

Apex Legends si è trovato nella posizione di vulnerabilità, cosa abbastanza inusuale su un videogioco che prometteva protezione da hacking. Respawn ha pubblicato sul proprio account X una breve aggiornamento sulla situazione per tranquillizzare fans e pro-player del gioco.

Respawn ha confermato che alcuni account di pro-player sono stati hackerati live e che l’unica soluzione trovata al momento era quella di posticipare le finali per proteggere la community. Resta però l’interrogativo sulla situazione degli account della community in generale.

I numeri dei giocatori è infatti drasticamente diminuito. Il suggerimento da parte della casa di sviluppo è di non giocare finché il problema non sarà risolto anche se, stando al dipartimento anti-cheat, pare non ci siano errori di sistema nel software dedicato. Ulteriori aggiornamenti arriveranno nelle prossime ore.