Football AmericanoNews

L’Austria vince il Campionato Europeo IFAF 2023

L'Austria vince il Campionato Europeo IFAF 2023

L’Austria ha battuto in casa la Finlandia per 28-0 a Sankt Polten, ottenendo il titolo continentale nel Football Americano.

Questo weekend i Campionati Europei IFAF si sono chiusi con le finali per i piazzamenti, e in casa la selezione austriaca ha ottenuto il primo titolo della sua storia dominando la sfida contro gli scandinavi.

A chiudere il podio c’è l’Italia, che ha battuto per 26-7 la Svezia in trasferta, ottenendo inoltre la permanenza nel Gruppo A per altri due anni.

 

L’Austria batte la Finlandia e conquista il primo titolo europeo nel Football Americano

Per la prima volta nella sua storia, l’Austria ha ottenuto il titolo europeo nel Football Americano battendo per 28-0 la Finlandia a Sankt Polten.

La formazione di casa aveva battuto l’Italia in semifinale lo scorso Agosto a Innsbruck dopo aver sconfitto Francia e Ungheria nella prima fase, e oggi ha dominato contro la formazione scandinava, lasciandola a secco per tutta la partita.

Questo weekend si stanno svolgendo le finali per i piazzamenti nell’ambito dei campionati europei IFAF, che hanno coinvolto anche l’Italia, impegnata nella finale per il terzo posto contro la Svezia, vinta per 26-7 e che ha deciso così il podio per l’edizione di quest’anno.

Prima di questo trionfo l’Austria aveva ottenuto due secondi posti, nel 2014 contro la Germania e nel 2018 contro la Francia, e due terzi posti, nel 1995 contro l’Ucraina e nel 2010 contro la Svezia.