NotizieFormula 1

Mercedes ottiene strategicamente due ingegneri di Ferrari

James Allison ridimensiona le aspettative Mercedes in Canada

Mercedes è in pieno periodo di reimpostazione strategia ed è riuscita ad assicurarsi degli ingegneri dalla scuderia di Ferrari.

La scuderia tedesca lotta per riconquistare la vetta contro la Red Bull, che non sta passando un buon periodo visti i casi mediatici che hanno afflitto alcuni membri del team, come Helmut Marko.

Questa manovra di nuove assunzioni, dimostra quanto Mercedes sia disposta a fare pur di dominare le classifiche e quanto sia determinata a mettere sù il miglior team della Formula 1.

Una mossa strategica che vede protagonisti non uno ma ben due ingegneri di talento che hanno storicamente fatto parte del team Ferrari e che ora sembrano essere pronti a entrare a far parte del team tedesco.

Mercedes: Lewis Hamilton è stato solo l’inizio

Mercedes non si ferma e continua a rinnovare il team non solo con il pilota Lewis Hamilton ma anche con gli ingegneri Simone Resta e Enrico Sampo, entrambi straordinari ingegneri.

Simone Resta ex capo progettista della Ferrari, porta con sé una vasta esperienza e competenza nel design e Sampo, in precedenza Driver Simulator Team Leader della Ferrari, possiede esperienza nel campo del software in rapida evoluzione.

Resta lavorerà a stretto contatto con il direttore tecnico James Allison per portare avanti progetti cruciali legati all’auto e Sampo assumerà il ruolo di Head of Performance Software.

Interessante è quanto, oltre a Mercedes, in questo periodo la stessa Ferrari ha puntato alcuni tra i migliori ingegneri di Red Bull e questa strategia sottolinea quanto sia feroce la concorrenza tra i giganti della F1 e di quanto siano disposti a fare per avere i migliori vantaggi strategici.