MotoriMotoGP

Fausto Gresini: l’annuncio della morte

Fausto Gresini: l'annuncio della morte

Dopo 2 mesi di lotta al COVID-19, questa mattina su Twitter il Gresini Racing Team ha annunciato la morte del fondatore del Team.

Le ultime ore e le notizie su Fausto Gresini

Nella serata di ieri era già circolata la notizia della morte del 2 volte Campione della 125 ma la stessa news era stata smentita da Lorenzo Gresini, suo figlio, con un post sui social-network pieno di rabbia nei confronti dei media pronti, secondo la sua opinione, a sciacallare sulla vita del padre.

Nella prima mattinata di oggi, molte testate giornalistiche cartacee ed on-line (come La Gazzetta dello Sport e FanPage) si erano scusate con la famiglia Gresini e con il Team, ma proprio alle 10.34 di oggi il profilo Twitter del Team ha dato il triste annuncio.

“La notizia che non avremmo mai voluto dare, ma purtroppo siamo costretti a condividere con voi. Dopo circa due mesi di battaglia contro il COVID-19, Fausto Gresini è tristemente venuto a mancare, pochi giorni dopo il suo 60° compleanno. #CiaoFausto”

Nella sua carriera Fausto Gresini vanta 21 vittorie e 47 podi oltre alla fondazione del suo team nel 1997 che ha visto alla guida delle sue moto Alex Barros, Daijiro Kato, Sete Gibernau, Marco Melandri e Toni Elias, con quest’ultimo che regalò al team la prima vittoria in MotoGP ad Estoril 2006 battendo di soli 2 centesimi di secondo Valentino Rossi.

La redazione di The Shield Of Sports porge le proprie condoglianze alla famiglia Gresini ed al team Gresini Racing per la perdita.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Fausto Gresini: l'annuncio della morteSeguici su Google News