IndoorNews

Asia D’Amato si infortuna ma vince l’argento al volteggio

Asia D'Amato si infortuna ma vince l'argento al volteggio

Asia D’Amato agli europei di Ginnastica Artistica a Monaco vince la medaglia d’argento nonostante un brutto infortunio rimediato al suo salto.

Attualmente nella città di Monaco di Baviera, in Germania, oltre agli europei di ciclismo (vinti dall’olandese Fabio Jakobsen) e ai campionati di Atletica Leggera (al via da Lunedì 15) si stanno svolgendo anche i campionati europei di Ginnastica Artistica.

Nella giornata di oggi la genovese classe 2003 è riuscita a conquistare la medaglia d’argento nella prova del Volteggio nonostante abbia rimediato un brutto infortunio alla caviglia destra durante l’atterraggio del salto finale.

 

Asia D’Amato si frattura il malleolo ma è medaglia d’argento

Asia D’Amato nella prova finale del Volteggio ai campionati Europei di Ginnastica Artistica vince la medaglia d’Argento ma sul podio è salito il suo allenatore Enrico Casella in quanto la genovese classe 2003 si è infortunata alla caviglia destra.

L’esibizione della D’Amato ha ricevuto un punteggio di 13.716 punti, che gli è valsa la medaglia d’argento dietro all’ungherese Zsofia Kovacs (13.933 punti) e davanti alla francese Aline Friess (13.599 punti).

Tuttavia la ginnasta azzurra non ha potuto festeggiare la medaglia in quanto nel salto che gli è valso l’argento è atterrata forzando troppo sul piede destro, ma nonostante sia riuscita a rimanere in piedi ha rimediato una brutta frattura al malleolo interrompendo così il suo cammino agli Europei di Monaco.

 

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News