AtleticaNews

Parigi 2024 ha svelato i percorsi per il Triathlon

Parigi 2024 ha svelato i percorsi per il Triathlon

Parigi 2024 ha reso pubblico quali saranno i percorsi delle gare di Triathlon che si disputeranno nelle prossime Olimpiadi e Paralimpiadi.

Continua a prendere sempre più forma la 33° edizione dei giochi olimpici grazie all’annuncio fatto nella giornata odierna riguardante i percorsi delle gare di Triathlon.

Il Comitato olimpico e gli organizzatori dei giochi di Parigi 2024 hanno ufficializzato che le gare di Triathlon sia per le olimpiadi che per le paralimpiadi, si disputeranno nel cuore della capitale francese, con l’obiettivo di far vedere al grande pubblico tutte le sue caratteristiche.

 

Il percorso delle gare di Triathlon per le olimpiadi di Parigi 2024

Manca sempre meno tempo ai giochi olimpici di Parigi 2024 che si disputeranno dal 26 Luglio all’11 Agosto del prossimo anno e gli organizzatori continuano a far prendere forma a questa 33° edizione.

Nella giornata di oggi infatti è stato ufficializzato il percorso delle gare di Triathlon che vedremo nelle prossime olimpiadi che avrà come particolarità principale quella di disputarsi nel cuore della capitale francese per risaltare la sua bellezza.

“Per le prossime olimpiadi abbiamo voluto valorizzare il triathlon, che è stato uno sport olimpico molto popolare fin dal suo debutto nel programma di Sydney 2000.

Pertanto, abbiamo prestato particolare attenzione alla progettazione del percorso di triathlon e paratriathlon, che sarà spettacolare, nel cuore della città e ai piedi di alcuni dei più bei monumenti di Parigi”, ha specificato Tony Estanguet.

Il percorso partirà su di un pontile galleggiante situato nei pressi del ponte Alexandre III, dopo 1,5 Km a nuoto sulla Senna, gli atleti dovranno pedalare per 40km (7 giri da 5.715km), percorrendo gran parte del centro di Parigi.

L’ultima parte dedicata alla corsa sarà lunga circa 10km (4 giri da 2.5 km) che attraverserà il cuore della città fino al traguardo situato sul ponte Alexandre III, dove gli atleti saranno attesi da 1.000 spettatori.