eSportsIndoor

Aspas cambia squadra per il VCT America 2024

Aspas cambia squadra per il VCT America 2024

Aspas, giocatore brasiliano ex LOUD, è stato annunciato come nuovo giocatore dai Leviatan.

Aspas è considerato uno dei migliori giocatori di VALORANT in tutto il continente americano. Il brasiliano ha fatte le fortune dei LOUD che hanno vinto il VCT America nel 2023 qualificandosi poi in 3° posizione ai Worlds svolti questa estate.

Il giocatore, forte del premio di MVP della passata stagione, aveva annunciato che avrebbe cambiato squadra al termine della stagione stessa, e così è effettivamente successo. Chi pensava però ai vincitori dei Champions 2023 Evil Geniuses è rimasto deluso, in quanto Aspas ha firmato per i Leviatan.

L’annuncio dell’ingaggio di Aspas da parte dei Leviatan

Sembrerebbe che le due parti si fossero già accordate nel mese di Settembre, vale a dire dopo la fine del Champions 2023, e l’ufficialità di Aspas sia dovuta solo alla naturale conclusione del suo contratto con i LOUD. Termina così un rapporto nato nel 2020 con l’organizzazione brasiliana che ha beneficiato delle sue prestazioni.

Dopo aver dominato in Brasile, Aspas venne spostato nel VCT America dopo incantò con le sue abilità con Jett, un duellante molto popolare. Nonostante il campione dei gioco di Riot Games sia stata molto indebolita nel corso del tempo, il brasiliano rimane universalmente conosciuto come il miglior giocatore a saperla usare competitivamente.

Dal punto di vista dei Leviatan, l’ingaggio del giocatore per il 2024 è un grandissimo colpo di mercato. La squadra originaria del Cile ha infatti chiuso la Regular Season al 5° posto fallendo poi la qualificazione ai Champions arrivando 2° alle spalle di KRU Esports nel Last Chance Qualifier. L’arrivo del giocatore brasiliano aiuterà sicuramente la squadra a trovare stabilità.