eSportsIndoor

Astralis cambierà mid-laner per LEC Spring Split 2023

Astralis cambierà mid-laner per LEC Spring Split 2023

Astralis ha annunciato a sorpresa che il proprio mid-laner Dajor verrà messo in panchina per LEC Spring Split 2023.

Mentre ci avviciniamo a grandi passi alla fase finale dei Play-Off di LEC Winter Split 2023, c’è già un importante cambio di roster tra le 8 squadre che hanno fatto parte del Group Stage.

Dopo il 6° posto un po’ a sorpresa ottenuto durante la Regular Season, gli Astralis hanno deciso di lasciare in panchina per LEC Spring Split 2023 il mid-laner Dajor che, a conti fatti, non ha performato come ci si poteva aspettare.

Attualmente, Dajor è libero di trovare nuove strade nel competitivo di League Of Legends sia in LEC che in altre leghe mentre la squadra si sta già muovendo per un nuovo mid-laner.

Il percorso di Dajor e degli Astralis in LEC Winter Split 2023

Storicamente, gli Astralis hanno sempre occupato gli ultimi due posti nella classifica di LEC a prescindere che fosse Spring Split o Summer Split; solo una volta, nel Summer Split 2021, hanno raggiunto il 7° posto ma l’avanzamento ai Play-Off e quindi alla qualificazione ai LoL Worlds di quell’anno era riservata alle prime 6 squadre. Con Dajor in campo, però, gli Astralis avevano trovato una certa concretezza di risultati che gli aveva permesso di arrivare all’8° posto nella Regular Season di LEC Winter Split 2023 e quindi di accedere al Group Stage.

Dopo la sconfitta contro i MAD Lions, che lasciava aperto ancora una spiraglio, gli Astralis hanno battuto i Team BDS assicurandosi un rematch proprio contro i Campioni della stagione 2020 di LEC ma anche in questa occasione sono stati sconfitti con un secco 2-0 che di fatto li ha eliminati. Il deludente risultato, c’è da dire del tutto inaspettato se guardiamo al roster che componeva la squadra danese, sarebbe arrivato anche a causa delle scarse performances di Dajor: il mid-laner tedesco ha infatti una media KDA in Regular Season di 1.8, uno dei peggiori insieme solo al mid-laner dei Fnatic Humanoid, mentre nel Group Stage la media è addirittura di 3.0, secondo peggiore davanti al solo Perkz dei Vitality.

Sul proprio profilo Twitter, Astralis hanno dichiarato: “Il nostro mid-laner Dajor è stato ufficialmente spostato in pachina ed è libero di cercare nuove opportunità. Desideriamo ringraziarlo per il duro lavoro svolto, non dimenticheremo al contributo che ha dato alla squadra fino ad oggi; essendo stato una parte importante del nostro viaggio nel 2023 di LEC, gli auguriamo il meglio per il futuro.”. Per Astralis si tratta comunque di una corsa contro il tempo, dato il fatto che LEC Spring Split 2023 comincerà ufficialmente l’11 Marzo 2023.