AtleticaNews

Atletica Leggera, Terrence Jones prestazione dell’anno

Atletica Leggera, Terrence Jones prestazione dell'anno

L’Atletica Leggera parte alla grande con una performance dello sconosciuto Terrence Jones con 9.91 negli Stati Uniti.

Stiamo per entrare nel cloud della stagione dell’atletica e Terrence Jones stabilisce subito una grande prestazione, la migliore del 2023 fino a questo momento con un 9.91. E’ accaduto questa notte a Gainesville, negli Stati Uniti.

Jones è un’atleta delle Bahamas che ha compiuto vent’anni nel novembre scorso. La sua prima partecipazione ai mondiali è stata a Doha 2019 quando doveva compiere 17 anni.

Terrence Jones corre in 9.91. Nuovo fenomeno nell’Atletica Leggera?

L’Atletica Leggera potrebbe aver scoperto un nuovo fenomeno. Il ragazzo delle Bahamas al momento è classificato nella posizione numero 39 nei ranking della World Athletics.

Il record personale di Jones era stato stabilito lo scorso anno fermando il tempo a 10.03. Inoltre, il ventenne è ottimo anche sui 60 metri con un gran 6.45.

Segnaliamo i tempi di altri corridori che si sono messi all’opera recentemente come il Sudafricano Akani Simbine con 9.92, il giovane giamaicano Oblique Seville con 9.95 e il campione mondiale dei 200 metri Noah Lyles che ha registrato un 9.95 con oltre 1,5 m/s di vento alle spalle.

Terrence Jones conquista il pass per i mondiali di Budapest che si disputeranno dal 19 al 27 agosto 2023.