MotoGPMotori

Alex Marquez è caduto al COTA per aver vomitato nel casco

Alex Marquez è caduto al COTA per aver vomitato nel casco

Alex Marquez ha recentemente dichiarato di essere caduto durante il GP al Circuit of the Americas dopo aver vomitato nel proprio casco.

Il pilota della Gresini Ducati MotoGP ha rivelato di aver concluso anticipatamente la gara sprint del Gran Premio delle Americhe a causa di un rigetto mentre frenava in curva 12. Lo spagnolo si era fatto strada sino al quinto posto durante il settimo giro dei dieci previsti, prima di cadere alla furibonda staccata.

Marquez non ha subito gravi danni dall’incidente, ma non ha avuto modo di parlare con la stampa, con il team Gresini che ha semplicemente affermato che il pilota non si sentiva al meglio dopo l’incidente.

Alex Marquez spreca una grande opportunità al Circuit of the Americas

Alex Marquez non è riuscito a concludere la gara sprint, cadendo a pochi giri dal termine. Lo spagnolo ha poi rivelato che la causa della sua caduta è stata un malore fisico, che l’ha portato a vomitare nel proprio casco.

Marquez era stato indicato come il possibile vincitore della gara sprint da Francesco Bagnaia. L’italiano lo considerava il grande rivale della gara del sabato. Ma dopo una brutta partenza dalla quarta posizione in griglia, Marquez non era mai riuscito ad ingaggiare un duello con il pilota italiano.

Queste sono le dichiarazioni di Alex Marquez in merito a quanto accaduto: “In gara mi sentivo molto forte, ero sicuro della mia velocità, poiché nonostante la caduta in qualifica avevo un buon ritmo. Purtroppo non mi sentivo bene fisicamente, infatti ho vomitato in frenata alla curva 12 e non ho potuto fare nulla per evitare la caduta. Ora mi sento abbastanza bene e sono pronto a fare ammenda per la gara di domani”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alex Márquez Alentà (@alexmarquez73)