L’Atletica Leggera parte alla grande con una performance dello sconosciuto Terrence Jones con 9.91 negli Stati Uniti.
Stiamo per entrare nel cloud della stagione dell’atletica e Terrence Jones stabilisce subito una grande prestazione, la migliore del 2023 fino a questo momento con un 9.91. E’ accaduto questa notte a Gainesville, negli Stati Uniti.
Jones è un’atleta delle Bahamas che ha compiuto vent’anni nel novembre scorso. La sua prima partecipazione ai mondiali è stata a Doha 2019 quando doveva compiere 17 anni.
Terrence Jones corre in 9.91. Nuovo fenomeno nell’Atletica Leggera?
L’Atletica Leggera potrebbe aver scoperto un nuovo fenomeno. Il ragazzo delle Bahamas al momento è classificato nella posizione numero 39 nei ranking della World Athletics.
Il record personale di Jones era stato stabilito lo scorso anno fermando il tempo a 10.03. Inoltre, il ventenne è ottimo anche sui 60 metri con un gran 6.45.
Segnaliamo i tempi di altri corridori che si sono messi all’opera recentemente come il Sudafricano Akani Simbine con 9.92, il giovane giamaicano Oblique Seville con 9.95 e il campione mondiale dei 200 metri Noah Lyles che ha registrato un 9.95 con oltre 1,5 m/s di vento alle spalle.
Terrence Jones conquista il pass per i mondiali di Budapest che si disputeranno dal 19 al 27 agosto 2023.
Julien Alfred, Britton Wilson and @LylesNoah each started their seasons with winning doubles at the Tom Jones Memorial in Gainesville, Florida.
👇
— World Athletics (@WorldAthletics) April 16, 2023