EnduranceMotori

MissionH24 ha presentato una nuova vettura a Idrogeno

MissionH24 ha presentato una nuova vettura a Idrogeno

MissionH24, dopo la LMPH2G e la H24, ha presentato quest’oggi, insieme all’ACO un nuovo prototipo da competizione elettrico a idrogeno.

Come ormai stiamo vedendo da diversi anni, il mondo del motorsport si è attivato in prima persona nel cercare di salvaguardare l’ambiente, in un periodo di forti cambiamenti climatici.

Una casa che si è impegnata fin dall’inizio per azzerare le emissioni di CO2 è stata la MissionH24 e, a testimoniare il suo grande impegno, ha presentato nella giornata di oggi un nuovo prototipo elettrico con propulsione a idrogeno, con l’obiettivo di correre nel mondiale endurance FIA WEC.

 

MissionH24 ha presentato il nuovo prototipo elettrico a idrogeno

Ormai, sembrerebbe che l’idrogeno possa far parte del futuro del motorsport ed il team MissionH24, per confermare questa teoria, ha presentato nella giornata di oggi il nuovo prototipo.

Il team MissionH24, dopo aver fatto debuttare su un circuito una vettura alimenta ad idrogeno con la LMPH2G e la H24, è seriamente intenzionato ad entrare regolarmente nel mondo delle competizioni con la nuova vettura.

Costruita graze alla collaborazione con TotalEnergies, Michelin, Symbio, Plastic Omnium, Richard Mille, Dietsmann e Essilor, il nuovo prototipo è una vettura elettrica alimentata ad idrogeno ed ha come obiettivo principale quello di correre e vincere nel mondiale endurance FIA WEC, a partire dalla storica 24 Ore di Le Mans.

“Dopo aver introdotto l’idrogeno in pista, MissionH24 entra ora in una nuova fase: portare l’idrogeno nelle corse competitive!

Questo nuovo prototipo intende chiaramente rivaleggiare con le altre forme di energia presenti sul campo. La tecnologia dell’idrogeno è sicura, affidabile e performante. L’ambizione è ora quella di fornire il primo vincitore a emissioni zero della 24 Ore di Le Mans”.

Così ha commentato con un post su X l’attuale presidente dell’ACO Pierre Fillon.