Ad imageAd image

Joan Mir: prime dichiarazioni da pilota Honda Repsol HRC

Fabio Di Palma
Fabio Di Palma
2 minuti di lettura
Joan Mir: prime dichiarazioni da pilota Honda Repsol HRC

Joan Mir, fresco del suo arrivo nel team ufficiale Honda HRC ha rilasciato le sue prime dichiarazioni del 2023 sul canale YouTube Box Repsol.

Il campione del mondo MotoGP 2020 è uno dei piloti che è stato costretto a cambiare team per la stagione 2023 a causa del ritiro dalla serie di Suzuki.

- PUBBLICITA-

Al termine del mercato piloti, Joan Mir ha accettato la proposta del team ufficiale Honda Repsol HRC per affiancare l’8 volte campione del mondo del motomondiale Marc Marquez a partire dalla prossima stagione.

 

Joan Mir: “Il primo obiettivo sarà lottare per il podio”

Joan Mir a partire dalla prossima stagione affiancherà Marc Marquez nel box del team ufficiale Honda Repsol HRC.

In attesa della presentazione della nuova Honda HRC RC213V prevista per il 25 Febbraio, il campione del mondo 2020 è stato intervistato dal canale YouTube Box Repsol in merito a questa sua nuova avventura in MotoGP:

“Arrivare al team più titolato della storia è una sfida enorme. Quando guardi al passato e alla storia di questa squadre, ti viene la pelle d’oca. Poterne far parte è un orgoglio incredibile e ho molta voglia di esserne all’altezza.

È una moto molto diversa da quelle che ho portato, si deve guidare in maniera diversa e puoi guadagnare molto tempo all’ingresso in curva. Ti eroga la potenza in un modo molto differente rispetto alla Suzuki.

Condividere il box con Marc è una sfida enorme, ma può essere anche una cosa molto positiva, perché ti stai misurando con il miglior pilota della griglia e questo ti farà spingere e tirare fuori qualcosa di più da te per migliorarsi.

Il mio primo obiettivo sarà provare a essere veloce e lottare per il podio, anche se so di arrivare in un momento complicato e che bisogna porsi obiettivi realisti”.

 

Chiusura articoli

   

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
Condividi l\'articolo
Segui:
Newser di 28 anni romano, con le grandi passioni del Motorsport e del Wrestling. Membro sia di TSOS che di TSOW dal Novembre 2021 e mi occupo principalmente di Formula 1, Motomondiale, WorldSBK, Rally, WWE e anche altri sport in generale.
Lascia un commento